Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1861 volte

Benevento, 07-04-2021 19:03 ____
Lavori alla Caserma "Pepicelli" per trasformarla in un grande ambulatorio. Da meta' della prossima settimana via il camper si va nella capitaneria
Numeri sempre alti ai centri vaccinali. Contenuta la flessione dei prenotati dopo le problematiche annunciate per Astrazeneca segno che la preoccupazione per il virus e' piu' avvertita rispetto alle ipotizzate conseguenze di questo vaccino
Nostro servizio
  

Le voci ricorrenti sulle attenzioni, per età, da porre alla somministrazione del vaccino Astrazeneca ha influito in qualche modo sulla partecipazione delle persone ai centri vaccinali del capoluogo.
Ma è stata poca cosa, stimata intorno a meno del 10%.
Ha influito anche il freddo, che è stato intenso nelle ultime ore e che ha consigliato a qualcuno più esposto a rinviare.
Tutto sommato anche oggi i numeri sono stati alti, segno questo che la preoccupazione per il virus è ancora molto più avvertita rispetto a quella per le ipotizzate conseguenze di questo vaccino.
Certo che nell'ambiente sanitario c'è da dire che non è piaciuta la fuga in avanti del sindaco Mastella che ha chiesto uno stop alla somministrazione di AstraZeneca mentre è stata apprezzata la dichiarazione del senatore Sandra Lonardo che ha "bacchettato " il sottosegretario Sileri per le dichiarazioni, ritenute improvvide, fatte in tv.
Alla Caserma "Pepicelli", stante il cattivo tempo, freddo e pioggia, è stato aperto il capiente garage dove sono state sistemate delle postazioni per l'iniziale registrazione dei partecipanti.
Tutto bene anche al centro vaccinale di via Marco Minghetti così come all'Oratorio Giardino "Angela Merici".
Intanto, la novità è che da metà della prossima settimana dovrebbe aprire la metà della parte centrale della Caserma e questo consentirà già l'allestimento di almeno 7 o 8 postazioni ambulatoriali di somministrazione.
Ci si sposterà in quella zona e quindi sarà eliminato il camper che è attualmente utilizzato per le vaccinazioni.
Anche in quest'ultimo caso sarà possibile entrare con le auto all'interno della Caserma anche se non ci saranno più gli enormi spazio attuali.

 

 

 

 

comunicato n.139711



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 245096899 / Informativa Privacy