Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 56 volte

Benevento, 07-04-2021 16:52 ____
Il prefetto Carlo Torlontano ha ricevuto il sindaco di Dugenta, Clemente Di Cerbo
L'incontro e' stato molto proficuo e cordiale
Redazione
  

Il prefetto di Benevento, Carlo Torlontano, ha ricevuto al Palazzo del Governo il sindaco di Dugenta, Clemente Di Cerbo.
"L'incontro - ha commentato il primo cittadino - è stato molto proficuo e cordiale.
Dopo una breve presentazione del nostro Comune e delle sue peculiarità, abbiamo affrontato varie problematiche: anzitutto l'emergenza pandemica e le azioni che le amministrazioni pubbliche possono, insieme, mettere in campo; quindi la nomina urgente di un medico di Medicina Generale sul territorio dugentese in sostituzione di quello dimissionario, per il quale ho riferito al rappresentante governativo di avere compulsato e interessato insistentemente i direttori generale e sanitario dell'Azienda Sanitaria Locale.
Altro argomento per il quale ho riscontrato un forte interessamento, è stato quello relativo all'individuazione di un edificio da adibire a nuova caserma dei Carabinieri di Dugenta, per il quale ho illustrato il grande lavoro che ha fatto l’amministrazione, mettendo a disposizione notevoli risorse per l'acquisto di un immobile adeguato alle nuove normative al fine di concederlo all'Arma.
Infine, il confronto ha riguardato altri due temi importanti per il nostro territorio: trasporto ferroviario Alta Velocità-Alta Capacità, nonchè viabilità e dissesto idrogeologico sui quali ho riscontrato notevole attenzione ed entusiasmo per le nostre idee e progetti.
Il neo prefetto ha assicurato il suo impegno, sottolineando quanto sia determinante l'azione sinergica di tutte le istituzioni per superare il momento critico e per affrontare in modo vincente le criticità del territorio".  

comunicato n.139708



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 245096864 / Informativa Privacy