Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 541 volte

Benevento, 05-04-2021 18:09 ____
L'Associazione di quartiere di contrada Pantano "La voce delle donne" ha organizzato per Pasquetta una giornata ecologica
Interventi di pulizia posti in essere al parcheggio della pista ciclopedonale "Paesaggi Sanniti" ed al sottopasso della Tangenziale oltre che all'ingresso alla contrada, evidenzia il presidente Rita Velardi
Redazione
  

L'Associazione di quartiere di contrada Pantano "La voce delle donne" in collaborazione con l'associazione sportiva "Maleventosport" ha organizzato per la mattina di Pasquetta una giornata ecologica.
"Una ricorrenza come questa ognuno di noi avrebbe voluto trascorrerla con parenti ed amici - ha commentato il presidente de "La voce delle donne" Rita Velardi - magari cimentandosi alle prese con un barbecue, organizzazione tipica della Pasquetta.
Ma tutto ciò anche quest'anno non è stato possibile per la situazione Covid.
Non ci siamo perse d'animo, abbiamo pensato che da un evento negativo si deve sempre cercare di trovare qualcosa di positivo.
Allora, visto che le restrizioni di questi giorni festivi permettevano solo una passeggiata nei pressi delle proprie abitazioni, da lì l'idea di organizzare una passeggiata con lo scopo di pulire zone della contrada invase dai rifiuti, rispettando ovviamente tutte le normative anti-Covid.
A noi si è unito Gerardo Civetta presidente del centro sportivo "Maleventosport" ed alcuni componenti della stessa, sempre della zona.
Più punti necessitavano d'interventi di pulizia, uno di questi era il parcheggio della pista ciclopedonale "Paesaggi Sanniti", quindi abbiamo deciso di iniziare proprio da lì.
Successivamente, ci siamo spostati nei pressi del sottopasso della Tangenziale Ovest ed ancora all'ingresso della contrada.
Abbiamo constatato che l'abbandono di rifiuti riguarda bottiglie di plastica, vetro, confezioni di pizza o snack e purtroppo mascherine.
Ma non solo addirittura scarti ingombranti.
Esortiamo i trasgressori a non abbandonare sul suolo rifiuti di vario genere. Anche se c'è l'assenza di appositi contenitori ciò non autorizza a disperderli nell'ambiente.
Confidiamo nel buon senso dei violatori perché solo con la nostra volontà possiamo fare del posto in cui viviamo un luogo più sano e quindi migliore.
Si ringrazia l'Asia per la collaborazione e l’autorizzazione concessa, l'Ente Provincia e tutti coloro che hanno partecipato e collaborato".

 

comunicato n.139660



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 245093557 / Informativa Privacy