Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1310 volte

Benevento, 05-04-2021 12:25 ____
Controlli stringenti della Polizia Municipale per verificare i requisiti di chi e' in strada nonostante le restrizioni e i divieti della zona rossa
Solo ieri sera e' stato multato un intraprendente giovanotto che camminava senza la mascherina. Il capitano Casale nella sola mattinata ha controllato coi suoi uomini una settantina di veicoli ed un ciclista che e' stato invitato a tornare a casa
Nostro servizio
  

Giornata impegnativa per la Polizia Municipale che è inserita, assieme alle altre Forze di polizia con il coordinamento della Questura, all'interno della task force organizzata per controlli stringenti riguardanti il rispetto delle norme sulla pandemia in zona rossa.
All'ingresso della città, la Polizia Municipale, con il vice comandante Francesco Casale, ha messo in atto un posto di controllo per la verifica dei requisiti a coloro che circolavano nonostante le limitazioni e i divieti.
Non abbiamo riscontrato dichiarazioni difformi, ci ha detto il capitano Casale.
Per la maggior parte, la gente era in viaggio per recarsi ai centri vaccinali, tutti attivi nella giornata di oggi, che li aveva convocati per la somministrazione della dose.
Altra motivazione comune, è stata quella di recarsi in visita a parenti e qui è stata verificata la consistenza del numero delle persone a bordo dell'auto.
Lo stesso Casale ha fermato anche un ciclista.
Gli ha chiesto da dove provenisse e cosa ci facesse a Benevento.
Vengo da San Giorgio del Sannio, ha risposto, ma non credevo ci fossero limitazioni al singolo movimento.
Il capitano gli ha ribadito che non era possibile fare attività motoria così lontano da casa e lo ha invitato a ritornare sui suoi passi.
Solo nella serata di ieri, ci ha detto il comandante Fioravante Bosco, è stato multato un intraprendente giovanotto che camminava senza la mascherina.
Nella mattinata di oggi gli uomini del vice comandante Casale hanno controllato una settantina di veicoli.
A ciò, si sono aggiunti tre interventi effettuati in risposta a telefonate fatte da cittadini che ritenevano vi fossero degli assembramenti e ci sono poi anche stati sei interventi per necessità.
Non è stato effettuato nessun verbale anche perché, i facenti parte degli assembramenti, veri o presunti tali, alla vista delle Forze dell'ordine, si sono dileguati.
In queste ore, ha concluso Casale, sono previsti anche pattugliamenti in borghese.

 

 

comunicato n.139652



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 245096202 / Informativa Privacy