Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2041 volte

Benevento, 15-02-2021 21:11 ____
Multe a piazza Piano di Corte e piazza Guerrazzi. La Polizia Municipale sanziona tutti i veicoli non autorizzati ed il Centro Storico... respira...
Ma l'obiettivo, ci ha detto il comanante Fioravante Bosco, e' rappresentato dalle telecamere ai varchi d'ingresso ma per metterle in funzione penso che si andra' a dopo le elezioni
Nostro servizio
  

Oltre venti multe sono state fatte stamane per sosta non autorizzata a piazza Piano di Corte ed a piazza Guerrazzi.
Non sono poche se si considera che gli spazi non sono più tantissimi atteso che a piazza Piano di Corte, ma la questione è simile anche in altre zone del Centro Storico, sono occupati ampie aree da parte di commercianti della ristorazione che avrebbero dovuto usarli per aumentare la pezzatura del locale e quindi recuperare spazio rispetto a quello perso all'interno secondo le norme sulla pandemia.
Nonostante le temperature siano glaciali, quegli spazi, non utilizzati, vengono però comunque tenuti recintati da vasi per piante e fiori e dunque sottratti alla sosta degli autoveicoli come se, qualora fossero liberati, si potesse perdere un diritto.
Detto di questa stranezza, che andrebbe eliminata con il buonsenso e senza interventi esterni, c'è da dire che il comandante Fioravante Bosco ha inviato una pattuglia stamane a controllare il possesso delle autorizzazioni per sostare in quegli spazi (in verità la trasgressione, prima ancora che con la sosta vietata, si concretizza già con il passaggio in quella zona del centro storico vietata al traffico non autorizzato) ed ha trovato oltre venti autoveicoli senza l'apposito pass.
Andremo avanti, ci ha detto Bosco, ma l'obiettivo è quello di arrivare all'utilizzo delle telecamere ai varchi (telecamere che forse vanno nuovamente sostituite) per modo che i verbali per la trasgressione arrivino direttamente a casa del proprietario del veicolo.
Ma questo riusciremo a farlo, penso, non prima delle elezioni amministraive.
Insomma, noi riteniamo che i controlli stringenti possano essere utili e mitigare grandemente le problematiche della sosta. Lo diciamo da tempo, non sempre ascoltati.
Rivedere poi tutti i permessi rilasciati pure è una strada, ma più complessa ad inizio d'anno.
Forse andrebbe programmata per il mese del rinnovo per il prossimo anno e cioè a dicembre.

comunicato n.138381



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 241121301 / Informativa Privacy