Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1647 volte

Benevento, 13-02-2021 11:47 ____
Decine di Tir fermi dalle 7.00 nell'area intorno allo Stadio. Appena e' stato detto: Tra un quarto d'ora si riparte, all'unisono accesi i motori
La Polstrada ha scortato la lunga colonna dei pesanti automezzi fin sulla Tangenziale e poi verso il casello autostradale. Il comandante Bosco: Nessun problema sulla viabilita' cittadina da questa leggera nevicata
Nostro servizio
  

Siamo stati in giro a caccia di neve, ma in verità di fiocchi bianchi il capoluogo ne ha visti ben pochi, almeno nella prima parte della giornata.
E' prevista una ripresa del maltempo intorno alle 15.00 per esaurirsi poi verso le 19.00.
Il problema rimane però il ghiaccio che potrebbe formarsi sulla strade del capoluogo, nessuna, sin qui, con i segni della neve.
Il pericoloso consolidarsi dell'acqua è stato riscontrato nelle prime ore della mattinata in contrada Torre Alfieri.
Una squadra diretta dal dirigente Maurizio Perlingieri è pronta ad intervenire con il sale da spargere lungo le arterie.
E' inutile, ci è stato detto, anticiparsi a distribuire il sale perché potrebbe non essercene bisogno ed il sale, sulle strade e sotto le auto, non è un toccasana.
Ovviamente, tornando alla nostra ricerca, una leggera coltre bianca si è formata sui prati, sui giardini, sugli alberi ed è quello che rappresentiamo con le nostre foto.
Un po' di suggestione c'è stata, ma nulla di più (nelle foto in basso, dalla dodicesima in poi, c'è ampio spazio per i luoghi di Benevento ma i più suggestivi restano gli scorsi della Villa Comunale "Umberto I" e dei Giardini Piccinato).
In via Santa Colomba, invece, nei pressi dello Stadio, nei due ampi slarghi, sul davanti e sull'ampio spazio retrostante, la Polizia Stradale ha invece dirottato tutti i Tir attesa la chiusura precauzionale dell'autostrada.
I pesanti automezzi sono rimasti fermi da poco dopo le 7.00 di stamane e fino alle 11.30 quando è stato dato il via alla ripartenza.
L'autocolonna dei mezzi è stata scortata dalle pattuglie della Polstrada, con l'assistenza della Polizia Municipale, sulla Tangenziale e quindi verso l'autostrada.
Quando intorno alle 11.00 è stato detto: Tra un quarto d'ora partiamo, è stato un attimo, a tutti gli automezzi sono stati avviati i motori pronti alla ripartenza che però è avvenuta da lì ad una mezz'ora abbondante.
La professionalità degli agenti della Polstrada ha fatto sì che tutto si svolgesse nel migliore dei modi ed in sicurezza.
Il comandante della Polizia Municipale, Fioravante Bosco, sul posto assieme al suo vice Francesco Casale, ci ha confermato che sul territorio cittadino non si registrano problemi in ragione di questa leggera nevicata.
Neve certamente più abbondante in altri paesi del Sannio a partire dalla vicina San Giorgio del Sannio (nelle due ultime foto in basso), ma anche questo, per San Giorgio, rientra nella normalità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 



 

   

 

 

 

comunicato n.138314



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 241113580 / Informativa Privacy