Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 3353 volte

Benevento, 11-02-2021 13:11 ____
Scuole chiuse da sabato 13 a mercoledi' 17 febbraio ma stavolta la pandemia e' solo un elemento della decisione
Le previsioni meteo sono di un brusco abbassamento delle temperature, di intense nevicate di vento forte e freddo polare. La decisione e' stata assunta dai sindaci convocati da Clemente Mastella a Palazzo Mosti
Nostro servizio
  

A Palazzo Mosti, così come annunciato ieri dal sindaco Mastella, si è svolto l'incontro con taluni sindaci sanniti per discutere della situazione epidemiologica del Sannio ed in particolare in relazione alle scuole.
Alla riunione, sono stati presenti i sindaci di Airola, Montesarchio, Foglianise, San Giorgio del Sannio, Cerreto Sannita, Telese Terme e Sant'Agata dei Goti (alcuni in videoconferenza) e sono stati riassunti i dati della pandemia aggiornati ad oggi.
Presente l'assessore all'Istruzione del Comune di Benevento, Rossella Del Prete.
A garanzia dei cittadini, delle famiglie, degli studenti e del personale scolastico, il gruppo dei sindaci è permanentemente convocato e sulla scorta dei dati forniti dalle Unità di Crisi Regionale saranno adeguate di volta in volta le decisioni che andranno ad assumere.
L'unica realtà davvero critica è quella del Comune di Airola dove i dati epidemiologici rilevano presenze di piccoli focolai.
In tutti gli altri Comuni, il numero dei positivi è sotto controllo.
In particolare, il numero dei casi rilevati nelle scuole è basso e i contagi non sono mai avvenuti nelle scuole medesime, ma in famiglia.
Nel corso della riunione sono state valutate anche le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni.
In particolare, sentito il Servizio Meteorologico Nazionale, date le previsioni di un brusco abbassamento delle temperature, d'intense nevicate, vento forte e freddo polare che produrrà certamente forti ghiacciate, sarà disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado da sabato 13 a mercoledì 17 febbraio.
Se le condizioni climatiche lo consentiranno, le scuole riapriranno giovedì 18.

 

 

 

comunicato n.138258



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 241117667 / Informativa Privacy