Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 162 volte

Benevento, 13-01-2021 17:47 ____
Come prima azione c'e' stata la nascita dello Sportello Solidale Alimentare, un sostegno per le famiglie in difficolta'
E' quanto affermato dall'assessore Marika Mignone nel dialogo voluto dai vertici cittadini di "Noi Campani"
Redazione
  

Il dialogo con gli assessori e i consiglieri comunali prosegue.
Ad annunciarlo sono stati Gianfranco Ucci e Paola Panella, segretario e presidente cittadino di "Noi Campani".
"Protagonisti dell'ultimo meeting - hanno spiegato - sono stati l'assessore all'Università, Smart City, Innovazione tecnologica e Agricoltura, Marika Mignone (foto), e Gerardo Giorgione, assessore con deleghe al Verde pubblico, Decoro urbano e Calorizzazione degli spazi verdi in città.
Dopo gli assessori e i consiglieri comunali, sarà il momento dell’ascolto dedicato ai cittadini di Benevento: sarà interessante e fondamentale raccogliere le loro proposte per un futuro programma elettorale.
Un confronto stimolato anche dai diversi punti di vista condivisi dal sindaco Clemente Mastella, dalla senatrice Sandra Lonardo, dal consigliere regionale Gino Abbate e dal segretario provinciale Molly Chiusolo".
"Il mio ingresso nell'Amministrazione comunale - ha spiegato Mignone - è avvenuto solo qualche giorno prima dello scoppio della pandemia da coronavirus.
Una condizione che ha influenzato molto il mio lavoro.
Uno stato di emergenza che ha portato, come prima azione, alla nascita dello Sportello Solidale Alimentare, un sostegno per le famiglie in difficoltà concretizzato con la distribuzione di 150 pacchi alimentari e 50 schede telefoniche prepagate.
Come Assessorato, poi, abbiamo focalizzato l'attenzione su una sempre più crescente innovazione tecnologica con il progetto "Benevento Digitale", dedicato ai servizi online dei cittadini.
Riflettori puntati anche sul wi-fi pubblico, con l'individuazione di nuovi punti di accesso. Il nostro obiettivo è quello di offrire copertura anche alle periferie, intervento già condiviso e predisposto da Tim che ha studiato uno strumento ad hoc.
Per quanto riguarda i rapporti con le Università, stiamo lavorando insieme alla "Federico II" per rendere il culto di San Gennaro, patrimonio dell'Unesco, un riconoscimento importante per Benevento e Napoli.
Progetti importanti apprezzati anche dal presidente della Commissione Ambiente, Mila Lombardi.
Iniziative che mirano a valorizzare Benevento e le sue bellezze.
Una città che non ha nulla da invidiare alle altre province campane".
Azioni molto importanti per il bene della città sono state quelle portate avanti dall'assessore, Gerardo Giorgione, subentrato anche lui da pochi mesi.
"Il mio obiettivo - ha dichiarato - è quello di regalare una città bella ed armoniosa ai miei concittadini.
Una realtà proiettata nel futuro dal respiro internazionale.
Stiamo lavorando a tanti progetti come quello di dar vita a delle vere e proprie palestre all'aperto dotate di ogni attrezzo per le diverse discipline sportive.
Non solo, vogliamo individuare nuove aree da dedicare ai nostri amici a quattro zampe e al loro svago in totale sicurezza".
Soddisfazione per il sindaco Mastella e per la senatrice Lonardo "per il grande e importante lavoro portato avanti finora da questa Amministrazione.
Abbiamo lavorato con grande impegno per il bene della nostra città.
Continuiamo in questa direzione".
Non sono mancate, infine, le indicazioni e il sostegno del segretario provinciale, Molly Chiusolo: "Siamo ben consapevoli che gli argomenti affrontati nell’ultimo meeting online sono determinanti per il futuro rilancio di Benevento, conclude.
La nostra è l'Amministrazione del fare, un gruppo di lavoro dalle idee chiare e concrete per migliorare e valorizzare la nostra città".

comunicato n.137562



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 236122864 / Informativa Privacy