Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 441 volte

Benevento, 12-01-2021 18:39 ____
Il sindaco ha rinunciato all'indennita' di carica per tutti gli anni precedenti ma nel 2020 non l'ha fatto
Naturalmente e' perfettamente lecito e non c'e' nulla di male in tale scelta, basta dirlo, commentano i rappresentanti del centrodestra dopo la risposta resa da Mastella
Redazione
  

Sulla questione dell'indennità percepità dal sindaco, Clemente Mastella, tornano i rappresentanti del centrodestra con Lega, Forza Italia, Adc e Benevento Libera.
"Crediamo - si legge nella nota inviata alla Stampa - di non aver capito la risposta pervenuta agli interrogativi che ponevamo sull'indennità del sindaco.
Anche prendendoci qualche giorno per rifletterci non riusciamo a comprendere la risposta, a partire da chi ce l'ha fornita.
Abbiamo posto una domanda molto semplice che richiede una risposta altrettanto semplice: un sì o un no.
Già è poco chiaro perché ci abbia risposto l'assessore al Bilancio del Comune di Benevento, Serluca: non abbiamo accampato temi relativi al bilancio del Comune, ma in ordine a una scelta personale del sindaco Mastella.
Cosa c'entra Serluca in questo campo proprio non lo capiamo.
Ma analizzando la risposta della stessa Serluca le perplessità non possono che aumentare: si tratta di un garbuglio azzeccato in cui si passa dall'aliquota alta che riduce il netto che percepisce il sindaco fino alla compensazione con l'utilizzo dell'auto personale e del telefonino…
Tuttavia si ritorna al punto di partenza. E dunque semplifichiamo noi il tutto andando oltre.
Abbiamo chiesto: "E' vero che il sindaco non ha rinunciato all'indennità nel 2020? Risposta: è vero".
Molto semplicemente, non c'entra niente la compensazione con l'uso di auto e telefonino: all'indennità o si rinuncia o non si rinuncia e non c'entra niente quanto alta sia la tassazione e quanto riduca l'importo netto dell'indennità.
Naturalmente, è perfettamente lecito e non c'è nulla di male in tale scelta, basta dirlo, come è stato sottolineato giustamente che il sindaco ha rinunciato all'indennità per tutti gli anni precedenti va detto che nel 2020 non l'ha fatto".

comunicato n.137538



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 236118631 / Informativa Privacy