Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 512 volte

Benevento, 12-01-2021 10:32 ____
Incontro sul tema: "La professione del notaio: Fra tradizione e nuove narrazioni"
L'evento si svolge nell'ambito del ciclo di seminari: "Che professione sei?" che prevede circa 20 incontri rivolti a studenti e laureati
Redazione
  

Prosegue il ciclo di seminari "Che professione sei?" che prevede circa venti incontri rivolti a studenti e laureati dell'Università Giustino Fortunato.
Domani, mercoledì 13 gennaio, alle 15.00, si terrà l'incontro sul tema: "La professione del notaio: Fra tradizione e nuove narrazioni".
Tali seminari sono tenuti in modalità on-line, ed intendono offrire un focus sulle professioni di sbocco dei corsi di laurea dell'Unifortunato, sulla loro definizione e sugli ambiti di applicazione, attraverso il confronto diretto con professionisti del settore di approfondimento che potranno dare suggerimenti pratici, riportare esperienze e fornire informazioni utili a tutti gli studenti per un orientamento più efficace e mirato verso il modo del lavoro e la scelta della futura professione.
Il programma prevede i saluti introduttivi di Giuseppe Acocella, rettore dell'Università Giustino Fortunato, e Katia La Regina (nella foto è in primo piano), docente, presidente del Corso di Laurea Magistrale in Giurisprudenza.
L'introduzione spetterà ad Aniello Parma, referente Commissione orientamento, placement e public engagement per il Corso di Laurea in Giurisprudenza.
La giornata sarà arricchita dall'intervento del notaio Gianluca Abbate, consigliere nazionale del Notariato con delega al Sociale e al Terzo Settore.

comunicato n.137528



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 236644946 / Informativa Privacy