Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2131 volte

Benevento, 10-01-2021 17:49 ____
Allagamento della strada che porta a contrada Madonna della Salute. Ma e' proprio tutta colpa della pioggia di questi giorni?
Piu' verosimilmente si tratta di un avvallamento della via che non consente il deflusso dell'acqua ma solo un suo concentramento. Quello cui abbiamo assistito e' in pratica una "tradizione", una cattiva tradizione. Sul posto la Polizia Municipale
Nostro servizio
  

La Polizia Municipale, al comando quest'oggi del capitano Francesco Casale, ha presidiato vari punti della città che sono stati colpiti, fortunatamente non in maniera gravissima, da eventi scaturenti dalla pioggia che sta cadendo oramai da giorni.
La foto di apertura di questo articolo, che si riferisce al pomeriggio di oggi mentre le altre sono della mattinata, riguarda la strada che porta alla contrada Madonna della Salute.
E' proprio l'acqua piovana, che peraltro non sta scendendo sotto forma di temporali, la causa di questo allagamento?
Più verosimilmente si tratta di un avvallamento della via che non consente il deflusso dell'acqua ma solo un suo concentramento.
Peraltro quello cui abbiamo assistito oggi, diciamo che è una "tradizione", una cattiva tradizione.
Da riscontrare anche il crollo di un albero, di piccole dimensioni, a via Paolella (nelle ultime due foto in basso) dove occorre assolutamente anche dire che c'è bisogno di un arretramento di questi alberi spontanei che sono giunti oramai praticamente sul marciapiede.
In contrada San Vitale, infine, si è registrato un cedimento della strada (nella prima foto in basso).
Anche in questo caso, con ogni probabilità, la mancata o scomposta irregimentazione delle acque piovane, ha fatto sì che il piano stradale sprofondasse.

 

                                                      

comunicato n.137493



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 236646131 / Informativa Privacy