Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2455 volte

Benevento, 05-01-2021 10:45 ____
Il dramma della solitudine e della impossibilita' di avere una fissa dimora irrompe in questo difficilissimo momento della pandemia
La Polizia Municipale ha dovuto allontanare un senzatetto che si era rifugiato sotto il porticato della scuola "Mazzini", avvolto in una pesante coperta per ripararsi dal freddo. E' gia' ospite del Centro comunale ma ad una certa ora deve lasciare...
Nostro servizio
  

La problematica era già presente ancor prima degli effetti terribili che la pandemia ha provocato sull'economia, fragile, della nostra terra.
Oggi essi si evidenziano con maggiore, dirompente, rappresentazione.
Stamane una pattuglia della Polizia Municipale è stata inviata dal Comando in piazza Risorgimento dove, sotto il portico della storica scuola elementare "Mazzini", c'era un uomo, un sannita, almeno così ci è parso di capire dal linguaggio usato, che dormiva avvolto in una pesante coperta.
I Vigili hanno dovuto chiedergli di lasciare quel posto, non era possibile che continuasse a stare lì.
La persona, ci è stato detto, è già ospitata dal Comune al Centro di Santa Maria degli Angeli ma lì si registra la solita problematica a cui abbiamo fatto cenno già in altre occasioni, cioè che ci sono degli orari da rispettare e che dopo le 8.00 gli ospiti devono lasciare quel ricovero per consentirne la pulizia e quant'altro.
, ha detto l'uomo ai Vigili Urbani, so bene che devo lasciare questo spazio ma dove vado? Piove e fa freddo.
La problematica è stata affidata al personale dei Servizi Sociali a cui il 69enne beneventano, celibe, potrà rivolgersi.
E' stata allertata anche l'Asia per rimuovere i residui di cibo e le bottiglie, presenti in zona, cosa di cui si è dichiarato estraneo il senzatetto.

 

comunicato n.137375



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 236649202 / Informativa Privacy