Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 551 volte

Benevento, 21-11-2020 15:28 ____
Francesco De Pierro e Giovanni De Lorenzo, commentano l'adesione al Pd del consigliere Luca Paglia
Differente il tenore delle due dichiarazioni rese anche alla luce della recente nomina del presidente della Gesesa
Redazione
  

Il capogruppo del Pd a Palazzo Mosti, Francesco De Pierro, ed il coordinatore cittadino del Partito Democratico, Giovanni De Lorenzo, commentano la decisione del consigliere Luca Paglia di aderire al proprio partito.
Diverso, come si potrà notare, il tenere delle due dichiarazioni.
Formale quella del primo, De Pierro, che non manca di sottolineare come l'arrivo di Paglia si inserisca peraltro in uno scenario di riassetto dello schieramento di centrosinistra.
Più partecipata la dichiarazione del secondo che ribadisce l'opposizione alla Giunta Mastella e forse sarà proprio Paglia, non solo, anche alla luce della nomina del nuovo presidente della Gesesa fatta da Mastella, a mantenere su questa linea l'arme del Pd.

Francesco De Pierro
"Nel prendere atto della manifestata volontà dell'amico collega consigliere Luca Paglia di aderire al gruppo consiliare del Partito Democratico, in uno scenario di evidente riassetto dello schieramento di centro sinistra in previsione delle future amministrative locali, comunico di aver già provveduto ad informare il gruppo consiliare e che nei prossimi giorni sarà indetta una call conference al fine di deliberare formalmente la suddetta adesione, così come previsto dal regolamento comunale".

Giovanni De Lorenzo
"Ho ricevuto la richiesta del consigliere Luca Paglia di adesione al gruppo consiliare del Partito Democratico al Comune ed alla Provincia.
Innanzitutto lo ringrazio per il valore che ha voluto attribuire a questa sua decisione, scegliendo il nostro partito, condividendone pienamente la linea di opposizione a Palazzo Mosti ed il progetto per le prossime elezioni amministrative.
Il consigliere Paglia, come da lui stesso ricordato nella nota inviatami, ha un lungo passato politico nel centrosinistra.
La sua richiesta di adesione al nostro gruppo consiliare, quindi, rappresenta un miglioramento ed un rafforzamento della nostra proposta politica alternativa all'attuale Amministrazione.
Luca Paglia ci potrà dare senza dubbio un importante contributo, di esperienza e di qualità, anche per la costituzione del programma da proporre agli elettori l'anno prossimo, cui già stiamo lavorando".

comunicato n.136328



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 231388261 / Informativa Privacy