Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 806 volte

Benevento, 21-11-2020 10:12 ____
Luca Paglia lascia "Patto Civico" e passa al Partito Democratico
Il suo inserimento nel Pd e' sia a Palazzo Mosti che alla Rocca dei Rettori. La pronta risposta del capogruppo alla Provincia
Redazione
  

Luca Paglia (foto), consigliere comunale eletto nelle liste di Mastella alle ultime elezioni comunali del 2016, poi transitato in quelle dell'opposizione ed in "Patto Civico", ha annunciato il suo passaggio nel gruppo del Partito Democratico sia a Palazzo Mosti che alla Rocca dei Rettori dove Paglia è anche consigliere provinciale.
La sua richiesta è stata inviata ai segretari provinciale e cittadino del Pd, Carmine Valentino e Giovanni De Lorenzo, oltre che ai capigruppo al Comune, Francesco De Pierro ed alla Rocca, Giuseppe Ruggiero.
"Il mio percorso politico è oramai di lunga militanza - scrive Paglia - ed è stato sempre nell'area di centrosinistra, ad eccezione della indefinita esperienza Mastella, esperienza fallimentare sotto molti aspetti, soprattutto sotto il profilo di quello che non si è realizzato per la città di Benevento e della centralità promessa nella campagna elettorale del 2016, mai determinatasi.
La città, che doveva far da traino all'intera provincia, ha perso ogni competitività territoriale, specialmente rispetto alle altre città capoluogo della regione, in ogni settore della vita amministrativa e politica, determinando gravi inerzie e malcontento diffuso in settori strategici quali, solo a titolo esemplificativo, le attività produttive, il turismo, l'urbanistica, i lavori pubblici, acclarando un fallimento frutto di una assoluta mancanza di un progetto che guardi al futuro.
Ho svolto e svolgo da anni opposizione seria e costruttiva sia all'Amministrazione Mastella sia all'Amministrazione del presidente della Provincia, Di Maria.
Ho intenzione di dare seguito alle scelte già iniziate nella recente campagna elettorale regionale cui ho attivamente preso parte ed ora chiedo di aderire al gruppo consiliare del Partito Democratico del Comune e della Provincia, convinto che solo da qui si possa costruire un'alternativa vera e seria, con un programma ed un'azione amministrativa, finalmente ordinati ed incisivi".
A breve giro di posta, quindi, c'è stata la pronta risposta del capogruppo del Pd alla Rocca dei Rettori, Giuseppe Ruggiero: "Quale capogruppo Pd in Consiglio provinciale, ho ricevuto nota di adesione da parte del consigliere provinciale, Luca Paglia.
La stessa nota è stata altresì indirizzata al segretario provinciale, nonché ai medesimi organi della città di Benevento, capogruppo consiliare e segretario cittadino.
Sentito il segretario provinciale, comunico l'adesione al Gruppo alla Provincia del Partito Democratico di Luca Paglia.
E' per noi motivo di onore poter contare sulla sua esperienza e sul suo fattivo impegno politico ed amministrativo connotato da chiarezza di idee, competenza e tensione ideale.
Provvederò, quanto prima, a comunicare ai competenti organi della Provincia di Benevento l'avvenuta adesione".

comunicato n.136317



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 231125727 / Informativa Privacy