Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 117 volte

Benevento, 20-11-2020 21:47 ____
Calcio, Serie A: Brutta tegola per Inzaghi. Bryan Dabo positivo ad un test rapido per il Covid-19
Il centrocampista e' stato posto in isolamento e saltera' la sfida di domenica contro la Fiorentina. Atteso il responso del tampone molecolare
Redazione
  

Brutte notizie per Filippo Inzaghi.
Così come avvenuto per diverse altre squadre di Serie A, anche il Benevento Calcio dovrà, con ogni probabilità, pagare un tributo al Covid-19 per adempiere all'obbligo che hanno le società di dover fornire i propri atleti alle Nazionali.
E' successo, infatti, che il centrocamipista Bryan Dabo (foto), nazionale del Burkina Faso, impegnato contro il Malawi per le qualificazioni alla prossima Coppa d'Africa, al suo ritorno nel Sannio, ha svolto un tampone rapido che ha dato esito positivo.
Un compagno di nazionale, il difensore centrale del Bayer Leverkusen, Edmond Tapsoba, è risultato positivo al doppio tampone effettuato giovedì e venerdì.
Dabo, intanto, non è partito con la squadra per Firenze a scopo precauzionale ed è stato posto in isolamento fiduciario.
L'ex Fiorentina e Spal non ha avuto contatti con il gruppo squadra che quindi è partito tranquillamente per la Toscana.
Il centrocampista burkinabè attenderà, ora, il risultato del tampone molecolare che potrebbe smentire oppure confermare la positività.
Nessun problema, invece, per i tamponi di Glik (Polonia), Ionita (Moldavia) e Lapadula (Perù).
Da aggiungere che non sono stati convocati per il match neppure Tuia, Iago Falque e Nicolas Viola, quest'ultimo alle prese con una contrattura.

comunicato n.136312



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 231122928 / Informativa Privacy