Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 127 volte

Benevento, 20-11-2020 17:21 ____
Quella di passare alle offese e' una vecchia e consumata abitudine di taluni quando non si e' in grado di affrontare il merito degli argomenti
La rivalita' e la dialettica politica non debbono mai sconfinare nell'incivilta', verso un imbarbarimento del dibattito pubblico, afferma il Pd in difesa del suo consigliere provinciale attaccato da "Noi campani"
Redazione
  

La segreteria provinciale del Pd del Sannio difende il suo consigliere provinciale dagli attacchi di "Noi Campani".
"Siamo costretti - si legge nella nota inviata alla Stampa - a intervenire in seguito alla nota, offensiva, nervosa e maleducata, rivolta dal partitino mastelliano al consigliere provinciale del Partito Democratico, al contempo responsabile Ambiente della nostra Federazione al Pd nazionale, Giuseppe Antonio Ruggiero.
All'amico Giuseppe Ruggiero va tutta la nostra solidarietà per le offese e le ingiurie subite, prova della correttezza delle sue rivendicazioni.
Quella di passare alle offese, è una vecchia e consumata abitudine di taluni quando non si è in grado di affrontare il merito degli argomenti.
Riteniamo, invece, che la rivalità e la dialettica politica non debbano mai sconfinare nell'inciviltà, verso un imbarbarimento del dibattito pubblico che poco o nulla è utile alla risoluzione dei problemi. 
Le contestazioni mosse nei suoi vari interventi dal consigliere provinciale Ruggiero sono rimaste tutt'ora prive di concreto e fattuale riscontro, come del resto evidente anche dal tenore e dal contenuto della nota dei Noi mastelliani. 
Quello dei rifiuti resta un tema dirimente per sorti del Sannio.
Lo è per le enormi quantità di denaro che muove.
Lo è perché, da un ciclo dei rifiuti sostenibile ed effettivamente dimensionato sulle esigenze della nostra provincia e non su poco chiari interessi di talune lobbie, i Comuni e i cittadini sanniti hanno molto da guadagnarci in termini di opportunità di lavoro, di salubrità dell'aria e di abbattimento dei costi.
Su tutto questo la governance mastelliana è apparsa e appare quantomeno distratta.
A Ruggiero, quindi, rivolgiamo l’invito a non demordere e a non farsi intimorire da modi operandi poco consoni a una dialettica politica minimamente civile.
E' noto che il nervosismo e la rabbia accechino le menti.
Ai rappresentanti di Noi mastelliani, estensori dell'ignobile nota, porgiamo il sincero invito a stare sereni".

comunicato n.136303



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 231127532 / Informativa Privacy