Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1656 volte

Benevento, 19-11-2020 19:08 ____
Mamme, papa' e bambini in fila per fare l'analisi sulla eventuale presenza del virus. La buona notizia e' che su 400 test solo 1 e' risultato positivo
Un accumulo di presenze dovuto al non funzionamento iniziale del numero verde, ha creato una fila che ha richiesto lintervento della Polizia Municipale ma tutto si e' risolto nel breve tempo. Domani si prosegue, mattino e pomeriggio
Nostro servizio
  

Come spesso accade il numero verde diramato dalla Regione Campania da utilizzare per prenotarsi all'esame della positività al Covid-19 non ha funzionato nell'immediatezza.
Così, il primo giorno, nella struttura dell'Asl di via delle Puglie, un posto non certamente felice dove far confluire mamme o papà in macchina con i figli a bordo, atteso che non c'è posto per parcheggiare visto che l'analisi veniva effettuata negli ambienti interni del palazzo, è andata abbastanza bene.
Sono stati una sessantina le persone che si sono sottoposte all'esame nell'arco della intera giornata.
Poi c'è stata una "impennata", ci hanno raccontato dall'interno, e per un po' si è creata anche una fila in attesa, cosa questa che ha fatto preoccupare il funzionario di turno delle forze di polizia che ha chiamato in ajusuilio anche la Polizia Municipale ma grande affanno non c'è stato, ci ha detto il comandante Fioravante Bosco, perché all'arrivo delle pattuglie sulla strada, in fila, c'erano una decina di mamme con i loro figli.
Niente di più.
Sin qui sono stati effettuati circa 400 esami ma la buona notizia è che solo 1 è risultato essere positivo.
Domani si replica.
Sabato e domenica, poi, si va anche al camper che sarà posizionato, a partire dalle 9.00, dinanzi alla Villa Comuale in piazza Castello.

comunicato n.136279



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 231388595 / Informativa Privacy