Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 790 volte

Benevento, 12-11-2020 23:06 ____
"Fratelli d'Italia" riunisce i vertici del partito per affrontare il tema delle elezioni provinciali di gennaio e quelle comunali di primavera
Chiesta chiarezza anche per la posizione di Lucio Mucciacciaro che non sembra piu' esprimere una posizione di intransigenza nei confronti della maggioranza alla Rocca. Per le comunali via libera ai movimenti civici
Nostro servizio
  

"Fratelli d'Italia", in videoconferenza tra i suoi vertici, ha discusso in serata delle vicende politiche sul tappeto.
Tutti pensano subito alle comunali del prossimo anno ma si tenga conto che c'è un altro appuntamento importante tra due mesi.
A gennaio si rinnova il Consiglio provinciale, una elezione di secondo grado visto che saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza solo gli amministratori locali e non il popolo.
Anche di questo è stato parlato stasera ed è stato ribadito che alle elezioni provinciali si dovrà fare il centrodestra che sarà come un'anticipazione all'accordo per le comunali.
Tra le cose dette tra i partecipanti alla videoconferenza, una ventina di persone (assente Federico Paolucci), anche quella di ottenere chiarezza dalla posizione di Lucio Mucciacciaro, il consigliere provinciale leghista che sembra stia rivedendo la sua posizione di intransigenza nei confronti della maggioranza alla Rocca e del presidente Antonio Di Maria.
Riguardo, invece, alle elezioni comunali si è detto che bisognerà continuare con il tavolo del centrodestra.
Un ragionamento, ovviamente, con liste e movimenti civici, non viene rifiutato nel caso ce ne fosse bisogno ma su questo debbono trovarsi d'accordo tutti i tre partiti del centrodestra: Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia.

comunicato n.136108



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 231124113 / Informativa Privacy