Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 171 volte

Benevento, 17-10-2020 13:16 ____
Inaugurata al Museo Arcos la mostra "Le stanze di Iside" di Franco Marrocco
L'artista e' presentato al pubblico beneventano da Massimo Bignardi
Redazione
  

E' stata inaugurata la mostra "Le stanze di Iside" al Museo Arcos curata da Ferdinando Creta e Massimo Bignardi, con la collaborazione di Francesco Creta e l'allestimento di Italo Mustone.
"Franco Marrocco (foto) - ha dichiarato Ferdinando Creta, direttore della Sezione arte contemporanea del Museo Arcos dell'istituto culturale della Provincia - reinventa gli spazi espositivi, attraverso un percorso che va dalla terra all'acqua, esaltando i temi legati alla storia della dea egizia Iside, in un linguaggio contemporaneo che è espressione della più innovativa geografia dell'arte".
La mostra di Marrocco occupa l'area dedicata all'arte contemporanea dello stesso Museo che ospita in un'altra ala i reperti del Tempio isiaco di Benevento, rifondato dall'imperatore romano Domiziano, devoto alla dea egizia Iside.
Alla inaugurazione ad Arcos sono stati presenti: Danila De Lucia, senatore; Luigi Buonagura, questore; Germano Passafiume, colonnello dei Carabinieri, Giuseppe Sauchella, amministratore unico della Società Sannio Europa, in rappresentanza anche del presidente della Provincia, Antonio Di Maria, impossibilitato a partecipare all’evento a causa di un concomitante impegno.
Franco Marrocco, direttore e docente di pittura all'Accademia di Belle arti di Brera, a Milano, originario di Rocca d'Evandro, è stato presentato al pubblico beneventano tra le volte del Sotterranei di Arcos da Massimo Bignardi.
La mostra resterà aperta fino al prossimo 13 dicembre ed è possibile visitarla dal martedì alla domenica, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30.

comunicato n.135450



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 228554556 / Informativa Privacy