Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 186 volte

Benevento, 16-10-2020 18:22 ____
La decisa protesta del Comitato Pantano-San Vitale non invitato alla Provincia dove si e' parlato del progetto di quel territorio
Si e' preferito interloquire con un'Associazione nonostante ci fossimo prodigati anche per il reperimento dei fondi per mettere in sicurezza l'alveo fluviale. Grave l'atto di scortesia nei nostri confronti, afferma il presidente
Redazione
  

La decisa protesta del Comitato Pantano-San Vitale non invitato alla Provincia dove si è parlato del progetto di quel territorio.
"Apprendiamo dai media - scrive il presidente (nella foto una manifestazione del Comitato) - che, alla Rocca dei Rettori, si è tenuta una riunione inerente la presentazione della messa in sicurezza e ripristino della sezione idraulica del fiume Calore nella confluenza con il fiume Sabato in località Pantano.
Il presidente della Provincia ha commesso un grave atto di scortesia, non invitando il Comitato Pantano San Vitale e né il consigliere provinciale responsabile dell’area beneventana.
Si porta a conoscenza del presidente che gli abitanti di Pantano sono rappresentati storicamente e numericamente dal Comitato Pantano San Vitale che nell'occasione è stato ignorato, nonostante la collaborazione con la Provincia per il reperimento dei fondi per la messa in sicurezza dell'alveo fluviale.
Il Comitato ha sempre inteso collaborare con l'Ente che però, in questo caso e non né capiamo il motivo, ha preferito collaborare solo con l'associazione (non Comitato) che è indubbiamente minoritaria in zona.
Ricordiamo al presidente che per il prosieguo dell'argomento trattato venga invitato anche il Comitato rappresentativo della contrada".          

comunicato n.135434



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 228555031 / Informativa Privacy