Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 403 volte

Benevento, 15-10-2020 18:53 ____
L'Associazione "Io x Benevento" chiede all'Asl di prevedere una sosta del camper sanitario anche in piazza San Modesto
In questo modo anche nel popoloso Rione Liberta' ci si potra' vaccinare contro l'influenza
Redazione
  

L'Associazione "Io x Benevento", con il presidente, Giuseppe Schipani, chiede all'Asl di prevedere una sosta del camper sanitario anche in piazza San Modesto per diffondere in maniera più penetrante la campagna vaccinale.
"L'iniziativa - scrive - la riteniamo utile e significativa.
Plaudiamo al direttore generale dell'Asl, Gennaro Volpe, che ha saputo percepire, in momento così particolare, le esigenze della popolazione ed ha promosso un'iniziativa che risulta utile per prevenire e proteggere la salute, riducendo notevolmente la quantità di persone che magari avrebbero potuto confondere i sintomi influenzali con quelli del Covid-19 e, dunque, allarmarsi inutilmente ingolfando ancora di più i servizi sanitari.
Significativa perché andare incontro ai cittadini in piazza preoccupandosi della loro salute rappresenta un momento di grande sensibilità e umanizzazione della sanità pubblica.
Considerando anche la ridotta disponibilità di risorse umane in proporzione alla notevole domanda che arriva presso il dipartimento di prevenzione, ove vengono effettuati e processati i tamponi per accertamento del Covid-19, rivolgiamo un appello al direttore generale, affinchè la struttura operante possa essere potenziata al più presto per garantire un riscontro più veloce ed efficiente.
Pertanto, invitiamo tutti i nostri iscritti e cittadini ad approfittare delle giornate di vaccinazione in piazza, invitando l'Asl ad organizzare una giornata anche nel popoloso rione Libertà, magari in piazza San Modesto".

comunicato n.135413



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 228553339 / Informativa Privacy