Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1227 volte

Benevento, 15-10-2020 16:51 ____
Per Mastella giunge il secondo "gran rifiuto". Dopo Sguera anche Picucci non vuol entrare nella sua Giunta
Pesa il No del sindaco al mantenimento dell'impegno circa la nomina dell'ex assessore quale presidente della Gesesa. La nuova offerta di ripensare alle dimissioni dall'Esecutivo gli e' giunta tramite il consigliere Annalisa Tomaciello...
Nostro servizio
  

Il sindaco Mastella non risulta più essere attrattivo.
E' già il secondo che gli rifiuta l'invito ad entrare o rientrare nella sua Giunta, tutti vogliono restare con le mani libere ed affrontare, evidentemente, la campagna elettorale della prossima primavera da una posizione diversa che non sia quella della maggioranza.
Raffaele Del Vecchio, candidato sindaco dell'epoca, docet...
L'incontro con Annalisa Tomaciello, componente del gruppo de "I Moderati" che a Palazzo Mosti conta quattro consiglieri: Tomaciello, appunto, Antonio Puzio, Angela Russo e Mimmo Franzese, con il sindaco Mastella, c'è stato stamane e tramite il consigliere Tomaciello Mastella ha mandato a dire a Picucci di ripensare alle sue dimissioni dalla carica di assessore e di tornare in Giunta.
Non ha detto Mastella a Tomaciello di dire a Picucci che stava per firmare, così come d'intesa, la sua nomina a presidente della Gesesa.
Tomaciello ha riferito a Picucci (entrambi nella foto), ma sembra che avesse già detto a Mastella che così stante le cose, non ci fossero le condizioni per un'accettazione, ed infatti Picucci nel pomeriggio ha dichiarato: "Il Sindaco ha chiesto di rivedere la mia decisione e mi ha chiesto di ritornare in Giunta.
Nonostante l'incarico di assessore per chi fa politica sia estremamente gratificante, nonostante le deleghe che ho ricoperto siano state e sarebbero state importanti, ritengo che non ci siano le condizioni che possano portare ad un ripensamento.
Non è una questione di poltrone, è una questione di chiarezza nei rapporti politici e prima ancora personali. Come si usa dire in qualche gioco televisivo: Ringrazio (il dottore in "Affari tuoi" ndr), rifiuto e vado avanti!"
Sin qui Picucci.
Se, come sembra, la posizione di compattezza de "I Moderati" dovesse confermarsi, la partita appare essere chiusa ed anche Tomaciello, legata a Picucci da profonda amicizia e stima oltre che da precedenti vincoli di partito (entrambi provengono dall'elezione dell'Udc ndr), che sarebbe data un po' per tentennante rispetto alla rottura con la maggiornza, andrà avanti seguendo Picucci.

comunicato n.135408



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 228554339 / Informativa Privacy