Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 416 volte

Benevento, 15-10-2020 14:39 ____
Concluse le attivita' di tirocinio presso gli uffici del Tribunale e ricevuto gli attestati di partecipazione
L'evento si e' svolto al Palazzo di Giustizia per nove studenti universitari
Redazione
  

Al Palazzo di Giustizia di Benevento, nove studenti dell'Università "Giustino Fortunato" hanno concluso le attività di tirocinio presso gli uffici del Tribunale e ricevuto gli attestati di partecipazione.
Protagonisti dell'incontro, il presidente del Tribunale, Marilisa Rinaldi, il rettore di Unifortunato Giuseppe Acocella e il delegato per il Placement Unifortunato, Paolo Palumbo.
Le attività di tirocinio hanno avuto durata semestrale e hanno previsto la collaborazione degli studenti dell'Unifortunato nelle varie attività delle sezioni civili e penali e degli uffici del giudice di Pace del Tribunale beneventano.
Soddisfazione è stata espressa dal presidente Rinaldi e dal rettore Acocella che hanno convenuto sulla necessità di continuare ad offrire preziose occasioni di orientamento al lavoro ed alle professioni agli studenti.
Pertanto, dopo il successo dei primi due cicli di tirocinio finora realizzati, un terzo gruppo composto da dodici studenti dell'Ateneo telematico iscritti ai corsi di laurea in Operatore giuridico d'impresa e Giurisprudenza parteciperà al nuovo ciclo delle attività di tirocinio a partire dal prossimo mese di novembre.

comunicato n.135401



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 228140209 / Informativa Privacy