Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 201 volte

Benevento, 15-10-2020 12:10 ____
L'Universita' del Sannio e la Trotta Mobility firmano una convenzione per offrire agli studenti dell'Ateneo sannita parcheggi a tariffe agevolate
E' prevista l'attivazione di 100 abbonamenti annuali per l'utilizzo del mega parcheggio di via del Pomerio, dalle 7.00 alle 22.00
Redazione
  

L'Università del Sannio e la Trotta Mobility hanno firmato una convenzione per offrire agli studenti dell'Ateneo sannita parcheggi a tariffe agevolate.
L'accordo è stato sottoscritto, al Palazzo San Domenico, dal rettore Gerardo Canfora e da Mauro Ciarniello Trotta, amministratore delegato di Trotta Mobility.
La convenzione prevede l'attivazione di 100 abbonamenti annuali per l'utilizzo del mega parcheggio di via del Pomerio, dalle 7.00 alle 22.00.
I costi dell'abbonamento sono a carico dell'Ateneo e, per una quota limitata, a carico degli studenti, che dovranno sostenere una spesa di soli 60 euro per anno.
"Nella qualità di gestore dei parcheggi nel Comune di Benevento, siamo davvero entusiasti di aver stipulato una convenzione con l'Unisannio - ha dichiarato Trotta - che offre agli studenti la possibilità di parcheggiare a un prezzo agevolato e raggiungere facilmente le sedi universitarie.
Con l'Ateneo stiamo anche lavorando per una partnership su progetti di ricerca relativamente all'efficientamento della mobilità delle aree urbane".
"Si tratta di un nuovo servizio - ha spiegato Canfora - che facilita la vita dei nostri studenti in quello che ci piace definire campus urbano.
D'altro canto, ci dà la possibilità di contribuire al decongestionamento del traffico a ridosso del centro storico".
Le informazioni per richiedere un abbonamento sono disponibili su (www.unisannio.it).

comunicato n.135394



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 228557483 / Informativa Privacy