Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 813 volte

Benevento, 14-10-2020 21:32 ____
Il Centrodestra alle elezioni provinciali andra' con liste proprie di ciascuno dei tre partiti. Cambia tutto invece per le comunali
Si cerchera' di aggregare il piu' possibile, soprattutto guardando alle civiche ed al mondo dell'associazionismo e non e' escluso che per farlo si possa anche rinunciare alle proprie insegne ed alle proprie bandiere
Nostro servizio
  

Nella sede della Lega Salvini Premier, così come da noi anticipato, si è tenuta nel pomeriggio una nuova riunione del Centrodestra (nelle foto di oggi) per cercare di trovare una intesa riguardo due appuntamenti elettorali prossimi: Il rinnovo del Consiglio provinciale, a gennaio, ma qui siamo in presenza di una elezione di secondo livello visto che il Parlamentino sannita sarà eletto dai voti degli amministratori comunali, sindaci e consiglieri comunali, e poi l'evento tanto atteso, quello del rinnovo del sindaco e della civica Assise a Palazzo Mosti, e questo dovrebbe avvenire in primavera inoltrata.
Al Tavolo della presidenza Luca Ricciardi, padrone di casa e coordinatore provinciale di Lega Salvini Premier, Domenico Matera, dirigente di Fratelli d'Italia accompagnato da Alberto Febbraro, coordinatore cittadino del partito (visto che rimane sul tavolo la candidatura di Federico Paolucci egli si è dimesso da portavoce provinciale ed ha nominato un coordinamento composto da Francesca Pedicini, Domenico Matera ed Alberto Febbraro, appunto) ed Ilario Iannace, coordinatore provinciale di Forza Italia.
Nel corso dei lavori, si è tornato a parlare delle elezioni del Consiglio provinciale e qui si è stabilito che i tre partiti presenteranno ognuno la propria lista.
Per quanto riguarda invece le elezioni comunali del prossimo anno, il Centrodestra dei tre partiti lo si deve intendere come punto di partenza intorno al quale o grazie al quale aggregare altre realtà a cominciare dalle liste civiche.
Allargamento visto di buon occhio per tutti tranne che per il Pd con cui non si intende costruire alleanze.
Non è escluso anche che alle elezioni amministrative i tre partiti di centrodestra si presentino senza le insegne di appartenenza. La Lega però frena.

 

comunicato n.135384



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 228556090 / Informativa Privacy