Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1499 volte

Benevento, 13-10-2020 18:41 ____
La positivita' al Covid-19 e' entrata anche all'interno del Corpo della Polizia Municipale
Potrebbero essere stati contagiati dai due ai tre operatori. Al momento vi e' certezza solo per uno. E' stata annullata l'operazione di controllo dinanzi alle scuole ed a negozi ed uffici del Rione Liberta' prevista per domattina
Nostro servizio
  

La positività al Covid-19 è entrata anche all'interno del Corpo della Polizia Municipale.
Certamente uno degli operatori è rimasto contagiato, probabilmente dal figliolo studente, ma non è escluso che la positività possa interessare anche un altro Vigile Urbano e poi ancora un altro.
Tutti i Vigili in questione, ovviamente, dopo l'esame del tampone, sono rientrati in famiglia e domani ci sarà la sanificazione di tutti gli ambienti del Corpo della Polizia Municipale a via Santa Colomba.
Ovviamente, la struttura resterà chiusa ma la Polizia Municipale sarà comunque al lavoro.
Il comandante Fioravante Bosco ha attivato tutta la procedura prevista in questi casi allertando sia il datore di lavoro, cioè il Comune, che l'Asl.
Non è escluso che tra un po' di giorni (devono passare almeno quattro giorni affinché la positività magari contratta oggi o ieri si manifesti) molti Vigili o tutti addirittura, oltre a quelli di oggi, siano sottoposti a tampone.
Intanto, l'operazione prevista per domattina dinanzi alle scuole del Rione Libertà e poi nei negozi ed uffici, così come è stato fatto per la zona alta della città nella giornata di ieri (i Vigili in questione non facevano parte del gruppo che è stato impegnato ieri) è stata annullata e rimandata ad altra data.

comunicato n.135351



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 228553994 / Informativa Privacy