Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1083 volte

Benevento, 11-10-2020 18:18 ____
Il Centrodestra torna a riunirsi su iniziativa della Lega. Esclusa ogni alleanza con il Pd pur ventilata tra gli alleati, alle prossime amministrative
Per Federico Paolucci di Fratelli d'Italia l'unita' della coalizione si saggera' gia' con il rinnovo del Consiglio provinciale del prossimo gennaio. Non e' piu' accettabile un comportamento simile a quello della volta passata
Nostro servizio
  

Il coordinatore provinciale della Lega Salvini Premier, Luca Ricciardi, ha convocato per mercoledì prossimo, 14 ottobre, alle 16.30, nella sede del suo partito in via Torretta, una nuova riunione del Centrodestra intendendo per esso, al momento, la Lega, appunto, Fratelli d'Italia e Forza Italia (nella foto i partecipanti al precedente incontro: da sinistra Domenico Matera, Luca Ricciardi e Nascenzio Iannace).
Per Ricciardi occorre solidificare l'unita del Centrodestra sui programmi di crescita e sviluppo per la città.
Occorre lavorare molto per i prossimi obiettivi come le amministrative per la città capoluogo puntando su una visione comune per lo sviluppo del nostro Sannio.
Vogliamo allargare l’orizzonte politico ai movimenti, alle associazioni e soprattutto al ceto medio produttivo per presentare un’alternativa di coalizione credibile ed autorevole, dice Ricciardi.
Sfumate alcune posizioni di chi tra gli alleati ipotizzava un'alleanza con il Pd.
La Lega non sarà mai disponibile.
Un programma politico amministrativo di rilancio, un forum di idee per alimentare il dibattito dello sviluppo per la città e un’alleanza politica credibile sono i presupposti per presentare una proposta di governo nell'interesse della città.
Intanto, dal tavolo di coalizione nazionale, arrivano le prime indicazioni sulla scelta dei candidati a sindaco: Focus sui migliori profili e curricula non necessariamente con una tessera di partito in tasca.
Quale forza responsabile e motrice del cambiamento andremo avanti sulla strada del confronto, dei programmi e per un centrodestra unito, allargato ed inclusivo, ha detto ancora Ricciardi.
Comunque sia, ci ha detto Federico Paolucci, leader di "Fratelli d'Italia", l'intesa nel Centrodestra si valuterà, circa la sua esistenza, già alle elezioni di gennaio per il rinnovo del Consiglio provinciale.
Una seconda edizione, con la Lega che se ne andrà per i fatti suoi o si asterrà dalla partecipazione, non sarà un segnale foriero di buone nuove.

comunicato n.135305



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 228556720 / Informativa Privacy