Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2275 volte

Benevento, 11-10-2020 14:31 ____
Una lezione di danza posta in essere nell'Olimpo dell'arte, il nostro Teatro Romano, e' cosa che non si dimentichera' facilmente
Questa sensazione, gradevolissima, l'hanno provata gli allievi del Centro Studi di Danza Classica di Saveria Cotroneo che hanno potuto nuovamente calcare le tavole di un palcoscenico dopo circa sei mesi di fermo
Nostro servizio
  

Una lezione di danza posta in essere nell'Olimpo dell'arte, il nostro Teatro Romano, è cosa che non si dimenticherà facilmente.
Questa sensazione, gradevolissima, l'hanno provata stamane gli allievi del Centro Studi di Danza Classica di Saveria Cotroneo (nell'ottava foto in basso), la maestra e coreografa beneventana certamente la più esperta del territorio nel panorama della danza e che ha formato, negli anni, decine, se non centinaia di ottime ballerine.
Molte hanno intrapreso la carriera professionale, tutte le altre sono delle brave mamme ma con la acquisita sensibilità, indiscussa, verso questo settore dell'arte che affonda le sue radici nella nascita praticamente del genere umano.
Ad aprire la mattinata è stata la stessa Saveria Cotroneo che ha voluto sottolineare, ai tanti genitori presenti, come questo appuntamento sia stato veramente molto atteso, sia da lei che dai suoi allievi, fermi da circa sei mesi per via della pandemia, senza la possibilità, cioè, di potersi esibire su di un palcoscenico.
L'occasione è stata data dalla gradevole giornata autunnale e dalla riconosciuta e confermata disponibilità del direttore Ferdinando Creta che ha consentito così di poter stare all'aperto ed agire sul prestigiosissimo palco del Teatro Romano.
In questa performance, chiamata "Danze in palcoscenico", tutti hanno potuto dare dimostrazione del lavoro svolto.
Le più piccole si sono esibite in una coreografia sulle antiche filastrocche; i corsi intermedi hanno trattato invece la tarantella mentre i corsi avanzati hanno svolto una coreografia sulle "Quattro Stagioni" di Vivaldi e sulla "Camen" di Bizet.
L'iniziativa di quest'oggi è stata molto apprezzata dalla grande famiglia della Scuola di Danza di Saveria Cotroneo e si confida nella disponibilità del direttore Creta per poterla rinnovare nel tempo.

 

 

 

 

 
 

 

 

 

 

 

 

comunicato n.135300



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 228554029 / Informativa Privacy