Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 865 volte

Benevento, 14-09-2020 20:16 ____
Si puo' continuare a sversare liquame nel torrente San Nicola. Sono state revocate le precedenti ordinanze emesse nei confronti di piu' cooperative
La Polizia Municipale aveva mesi fa notificato casa casa i provvedimenti alle famiglie di Cretarossa. Oggi sono stati forse ritenuti inopportuni e quindi si e' agito in autotutela e si e' preferito eliminarli
Nostro servizio
  

Alle Cooperative edilizie "Serenità", "Primavera", "Sannio Gazzella", "La Fenice", "Concordia" ed "Artemisia", tutte della zona alta della città, a Cretarossa, e relativamente agli sversamenti di liquame nel torrente di San Nicola, sono state emesse, ai fini di tutelare l'ambiente e la salute dei cittadini, le ordinanze dirigenziali aventi ad oggetto: "Dispositivo ripristino dell'impianto di depurazione sito in località Cretarossa. Ordinanza di regolarizzazione della situazione autorizzativa dello scarico".
Queste ordinanze sono state notificate dalla Polizia Municipale casa casa.
A seguito di queste ordinanze, sono pervenute agli atti del Comune numerose osservazioni da parte dei destinatari o dei loro legali rappresentanti.
In  base a ciò e con la giustificazione di dover approfondire alcune questioni, è stata emessa una nuova ordinanza, a firma del dirigente Gennaro Santamaria, datata oggi, lunedì 14 settembre, che invocando l'autotutela, sospende tutto.
Gli effetti delle precedenti ordinanze sono annullati. Si può continuare a sversare nel torrente San Nicola fino a nuovo ordine.
Certo è che fa riflettere questo provvedimento, di non poco conto soprattutto se adottato a pochi giorni del voto per le regionali che tiene buoni i tanti destinatari delle ordinanze di diffida.
Comunque sia, la nuova ordinanza raccomanda anche ai dirigenti interessati di lavorare acché si vada avanti nel ripristinare il funzionamento del depuratore attuale.

comunicato n.134610



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 226688318 / Informativa Privacy