Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 157 volte

Benevento, 14-09-2020 12:08 ____
La preoccupazione del Comitato di Quartiere Pezzapiana sulla vicenda del tetracloroetilene nell'acqua
E' una vicenda che sta turbando la popolazione ormai da troppi mesi, afferma il presidente Marcello Palladino
Redazione
  

Sulla questione tetracloroetilene il Comitato di Quartiere Pezzapiana, rappresentato da Marcello Palladino (foto), in una nota, ha espresso preoccupazione in merito alla vicenda emersa a mezzo stampa nelle ultime ore, circa l'asserita contaminazione dell'acqua fornita ad alcuni quartieri della città (falde pozzi di Pezzapiana e Campo Mazzoni, così come da articoli pubblicati).
"Sebbene ci siano state rassicurazioni anche in passato riguardo la potabilità dell'acqua erogata, i cittadini in apprensione - si legge - pretendono dagli organi preposti, le dovute garanzie.
Il Comitato civico, auspica un confronto pubblico a stretto giro con le autorità competenti, dove finalmente si potranno chiarire in maniera definitiva le posizioni divergenti, emerse dagli articoli pubblicati dai quotidiani on-line e, restituire alla cittadinanza, la dovuta serenità.
Certamente, erogare la stessa acqua per tutti, quella del Biferno a quanto pare, ove tecnicamente possibile, sarebbe la migliore soluzione ad una vicenda che sta turbando la popolazione ormai da troppi mesi".

comunicato n.134588



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 226683868 / Informativa Privacy