Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 636 volte

Benevento, 14-09-2020 11:07 ____
C'e' bisogno di una riflessione sulla piu' ampia questione dei rapporti Stampa-Istituzioni a Benevento, afferma il presidente dell'Assostampa Fuccio
Quello che mi rammarica e' anche il fatto che nessun componente dell'Amministrazione abbia ritenuto di scusarsi. Il riferimento e' alla presa di posizione assunta dal direttore del nostro giornale nel corso dell'ultimo Consiglio comunale
Redazione
  

Il presidente dell'Associazione Stampa Sannita, Giovanni Fuccio (foto), riguardo la nostra presa di posizione assunta nel corso del passato Consiglio comunale, posizione che ci auguriamo di non dover più ripetere, ci ha inviato la nota che pubblichiamo.
Ringraziamo il presidente Fuccio non solo per la presa di posizione dell'Assostampa ma anche per le cortesi considerazioni nei nostri confronti.
"Caro Alfredo - si legge - apprendo con grande rammarico dalla tua "Gazzetta" del 10 settembre scorso che hai deciso di non voler più partecipare alle sedute del Consiglio comunale di Benevento per redigere i tuoi tradizionali pregevoli servizi giornalistici.
Tu spieghi molto bene le ragioni che ti hanno obbligato ad adottare una così grave decisione, ma quello che più mi rammarica è il fatto che nessun componente dell'Amministrazione comunale all'indomani abbia ritenuto di doverti contattare per chiederti scusa.
Ora, al di là dell'episodio, credo ci sia bisogno di una riflessione sulla più ampia questione dei rapporti Stampa-Istituzioni a Benevento.
Argomento questo sul quale dovremo ritornare ma all’indomani della campagna elettorale quando il clima, come ci auguriamo, sarà più sereno.
Per ora, desidero esprimerti tutta la mia solidarietà e rinnovarti la stima per l'ottimo lavoro che svolgi quotidianamente nel campo giornalistico a favore di una informazione obiettiva e puntuale".

comunicato n.134585



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 226329820 / Informativa Privacy