Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 122 volte

Benevento, 14-09-2020 10:41 ____
L'Ambito Territoriale B1 prevede un contributo economico per l'acquisto di parrucche alle donne con alopecia da chemioterapia
Le domande di contributo, redatte su apposito modulo, dovranno pervenire entro il prossimo 16 ottobre
Redazione
  

L'Ambito Territoriale B1, comprendente i Comuni di Benevento (capofila), Apollosa, Arpaise, Ceppaloni e San Leucio del Sannio, ha informato che è in corso di pubblicazione l'avviso pubblico per l’erogazione di contributi economici e/o rimborsi alle donne con alopecia da chemioterapia finalizzati all'acquisto di parrucche.
Il sostegno si realizza attraverso l'erogazione di un contributo economico e/o rimborso "una tantum" per l'acquisto della parrucca, quale ausilio che può concorrere a migliorare la qualità di vita e l'inclusione sociale di chi è affetto da tumore.
L'Ambito Territoriale B1 intende, infatti, sostenere le donne affette da alopecia da chemioterapia attraverso due distinte modalità d'intervento: erogazione, in anticipazione, di un contributo economico "una tantum" finalizzato al successivo acquisto di una parrucca; erogazione di un rimborso "una tantum" per le spese già sostenute per l'acquisto di parrucca effettuato, entro la data del 31 agostro scorso.
L'ammontare massimo del contributo economico e/o rimborso concedibile “una tantum” alle interessate è di 150 euro pro capite.
Le domande di contributo, redatte su apposito modulo, dovranno pervenire entro il prossimo 16 ottobre, pena esclusione, in una delle seguenti modalità: a mano, all'Ufficio Protocollo Generale dell'Ente, sito al viale dell'Università, 10; a mezzo pec al seguente indirizzo: (pszambito1@pec.comunebn.it).
L’Avviso è in corso di pubblicazione sui siti istituzionali dei singoli Comuni dell'Ambito Territoriale B1 e sul sito dell'Ambito B1 all'indirizzo: (www.comune.benevento.it).

comunicato n.134583



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 226679515 / Informativa Privacy