Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 505 volte

Benevento, 30-07-2020 15:34 ____
Vicinanza a Gabriele Corona, ex-presidente dell'Associazione "Altrabenevento"
L'ha espressa "Potere al Popolo-Sannio" dopo l'ultimo provvedimento disciplinare
Redazione
  

Potere al Popolo-Sannio, attraverso una nota, ha espresso la propria vicinanza a Gabriele Corona, ex-presidente dell'Associazione Altrabenevento.
"Intendiamo esprimere - si legge - il nostro sostegno e la nostra solidarietà a Corona, nel prendere atto dell'ultimo provvedimento disciplinare comminatogli dal Comune di Benevento a seguito di una sua dichiarazione in cui semplicemente annunciava pubblicamente di star preparando un dossier contro la costruzione di un palazzo di cinque piani nell'area del Terminal bus.
Il provvedimento è stato comminato sulla base del fatto che, essendo Gabriele Corona dipendente del Comune di Benevento, non avrebbe diritto a fare alcun tipo di critica verso i provvedimenti e le decisioni adottate dall'istituzione per cui presta servizio.
Consideriamo questo atto gravemente anti-democratico, al di là di ciò che preveda il regolamento interno del Comune, nonché un abuso nei confronti di un privato cittadino che da sempre si è dimostrato molto vigile sulle questioni di interesse pubblico nel nostro capoluogo.
Potere al Popolo ha sempre promosso la buona pratica del controllo popolare sulle questioni pubbliche e non può che condannare fermamente ogni atto a danno dei cittadini che chiedono trasparenza e condivisione nei processi decisionali che coinvolgono le nostre comunità".

comunicato n.133547



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 222907964 / Informativa Privacy