Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2197 volte

Benevento, 29-07-2020 08:36 ____
Il cortile di Palazzo San Domenico colmo di giovani a cui e' stata consegnata la pergamena di laurea conseguita in regime di lockdown
Tra i quasi cento nuovi dottori anche i nostri Luca Pietronigro ed Adriana Sgarra
Nostro servizio
  

Nel cortile di Palazzo San Domenico, sede del Rettorato dell'Università degli Studi del Sannio, si è tenuta la terza serata del Graduation Day, nel corso della quale è stata anticipata la consegna della pergamena, del diploma di laurea, a quanti lo hanno conseguito nel periodo del lockdown.
Normalmente, all'Unisannio, questo documento viene rilasciato dopo due anni dal conseguimento.
E' stata una sorta di "festa riparatrice" per tutti i giovani che hanno conseguito la laurea nelle varie discipline previste dai Corsi dell'Università degli Studi del Sannio e che non hanno potuto godere, come tutti gli altri, del momento emozionale della discussione di persona della tesi, dinanzi alla Commissione, alla presenza dei genitori, degli amici, e non aver potuto vivere anche quei momenti liberatori rappresentati dalla feste che di solito ne seguiva.
Ieri sera è toccato anche ad un'altra fetta di giovani di Giurisprudenza che hanno conseguito la laurea magistrale nello scorso mese di marzo allorquando ci fu la proclamazione del conseguimento del titolo.
Sono stati i primi a sottoporsi a questo nuovo rito, a marzo, appunto, in piena pandemia, un rito inaspettato ed insidioso ed a cui non si era preparati. Poi col tempo le cose sono andate sempre meglio.
Tra i quasi cento giovani che hanno ritirato la pergamena, tra lauree triennali e magistrali, ci sono stati anche il nostro Luca Pietronigro ed Adriana Sgarra che è come fosse, quest'ultima, comunque appartenente al nostro mondo dell'informazione essendo figlia del luogotenente dei Carabinieri, Andrea, che si occupa proprio di curare i rapporti con la Stampa.
A tutti, ma in particolare ci sia consentito a Luca e ad Adriana, gli auguri più sentiti per questa bella ed importante affermazione accademica.

 


 

 

 

comunicato n.133507



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 222908651 / Informativa Privacy