Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 702 volte

Benevento, 28-07-2020 20:58 ____
La Commissione Finanze non ha potuto dare il via libera alla deliberazione relativa al Bilancio di previsione che dovra' essere esaminato il 31 luglio
Non c'era il numero legale. Determinante e' stata l'assenza del rappresentante di "Patto Civico". Ennesimo segnale negativo che fa capire quanto sia precaria la stabilita' della maggioranza che ad ogni passaggio oramai mostra il fiato grosso
Nostro servizio
  

La Commissione Finanze non ha potuto dare il via libera alla deliberazione relativa al Bilancio di previsione che dovrà essere esaminato nella seduta del Consiglio comunale già convocato per il prossimo 31 luglio.
Il presidente Annalisa Tomaciello ha dovuto prendere atto che non c'era il numero legale rappresentato da 16 consilieri su 32 (il sindaco, che pure conta un voto in Consiglio comunale portando il quorum a 33 componenti, non è membro però delle Commissioni consiliari).ed ha quindi dichiarato deserta la seduta.
La riunione è stata convocata nuovamente per domani.
In quella sede, si vedrà se permarrà questa carenza di presenze della maggioranza.
In pratica, il capogruppo Vincenzo Sguera di "Patto Civico" dispone ormai di ben cinque voti, tanti quanti sono i componenti del suo gruppo, compresa Giuliana Saginario.
Si parla nuovamente di un soccorso che domani potrebbe essere apportato dal Pd o da consiglieri di area (escluso Italo Di Dio).
Questo ennesimo segnale negativo di oggi fa capire quanto sia precaria la stabilità della maggioranza che ad ogni passaggio oramai mostra il fiato grosso.

comunicato n.133505



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 222764936 / Informativa Privacy