Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 511 volte

Benevento, 29-06-2020 20:09 ____
E' saltata la elezione di Nanni Russo a presidente della Commissione consiliare alle Attivita' Produttive
Solo tre i componenti presenti. La motivazione di questa debolezza sta nella lotta politica? Non e' da escludere ma piu' probabile e' il raggiungimento, a fine mese, del plafond a pagamento per i consiglieri che oggi avrebbero dovuto lavorare gratis
Nostro servizio
  

E' saltata la elezione di Nanni Russo a presidente della Commissione consiliare alle Attività Produttive, una Commissione di gran peso per la funzione che è chiamata a svolgere e per la materia che tratta.
Alla chiamata del presidente del Consiglio comunale, Luigi De Minico (foto), che indice la prima riunione delle Commissioni senza presidente, hanno risposto in pochi e comunque non bastevoli a raggiungere la maggioranza utile ad aprire i lavori che è di 16 voti.
I presenti: Luigi De Minico (che non esprime il voto); Nanni Russo (che rappresenta i tre consiglieri di Forza Italia); Giuliana Saginario (tre voti del suo gruppo); Delia Delli Carri (due voti, quelli del gruppo misto).
In totale, dai tre presenti, sono stati rappresentati otto voti, giusto la metà di quelli che occorrevano.
Motivi di carattere politico alla base di questa improvvisa debolezza?
Nulla è da escludere, in questo clima elettorale già avvelenato, anche se non è parso a nessuno che ci fosse un ostracismo nei confronti di Nanni Russo.
Allora la motivazione può essere solo una e cioè che essendo a fine mese, quasi tutti i consiglieri comunali hanno raggiunto il massimo del proprio plafond a pagamento e che quindi ogni successiva presenza, oltre il limite stabilito e raggiunto, è da considerarsi a titolo gratuito.
Ed allora... forse, ciascuno, a queste condizioni, ha avuto altro da fare...
E' sconfortante, lo ammettiamo, questo ragionamento ma è quello che è stato fatto a Palazzo Mosti e non c'è motivo per non inserirlo nella imponderabilità dell'accaduto.
Il presidente De Minico ha provveduto a riconvocare la Commissione nuovamente per il prossimo giovedì, 2 luglio, inizio del mese.
Ci sarà il pienone.. ci è stato garantito....
 

comunicato n.132836



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 220895976 / Informativa Privacy