Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1038 volte

Benevento, 29-06-2020 15:26 ____
Nella corsa verso le regionali Clemente Mastella perde il sostegno del consigliere comunale Giuliana Saginario che passerebbe a Forza Italia
Intanto il capogruppo degli azzurri, Nanni Russo, si dice all'oscuro di cio' che sta avvenendo, sia per la vicenda dell'assessorato di Antonio Reale che per quella della nuova adesione dell'eletta con "Noi Sanniti per Mastella"
Nostro servizio
  

Qualcosa di quel pomeriggio a Palazzo Paolo V evidentemente è rimasto nel suo intimo al punto che ora Giuliana Saginario (nella foto è con Nanni Russo) si dichiara pronta a lasciare il gruppo di appartenenza, "Noi Sanniti per Mastella", uno dei due gruppi mastelliani e passare con Forza Italia.
Certamente, resterebbe nell'ambito della maggioranza consiliare, almeno così è nei fatti oggi (ma domani, per la politica, è sempre un altro giorno soprattutto poi se il suo maestro si chiama Clemente Mastella ndr), ma non si può trascurare il fatto che con il suo sindaco saranno rivali alle elezioni regionali perché Mastella andrà in giro a raccogliere voti per De Luca e lei dovrà farlo invece per lo sfidante, Stefano Caldoro.
Giuliana Saginario ha inviato questo breve messaggio: "Interessata a nuovo corso di Forza Italia se merito e rinnovamento sono i pilastri. Plaudo alla scelta di coerenza dell'assessore Reale".
Al sindaco Mastella ed al capogruppo Chiusolo, ha ribadito, telefonicamente, questa sua volontà.
Il capogruppo di Forza Italia a Palazzo Mosti, Nanni Russo si dice all'oscuro di tutto, sia della vicenda di Antonio Reale, che confermando la sua lealtà ai forzisti potrebbe perdere l'Assessorato, sia di questo ipotizzato arrivo nel suo gruppo di Giuliana Saginario.
Comunque sia, noi ribadiamo (per noi s'intende Nanni Russo, Antonio Capuano e Mila Lombardi ndr), ci ha detto Russo, la continuità amministrativa fino alla fine della consiliatura al sindaco Mastella.
Per quanto riguarda, poi, la vicenda dell'Assessorato, essa è solo in capo al sindaco e non a noi.
Poi ciascuno è libero di votare chi gli piace.
Se Reale ha deciso di dare il suo voto alle regionali a Forza Italia, ben venga. Noi qui siamo tutti pronti a votare per gli azzurri.
Solo Capuano alle regionali si è dichiarato diversamente ed ha espresso l'intenzione di seguire Mastella nel voto a favore di De Luca e non di Caldoro.

comunicato n.132822



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 220209040 / Informativa Privacy