Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 350 volte

Benevento, 29-06-2020 14:39 ____
Lavori di messa in sicurezza, attraverso la manutenzione straordinaria, dell'edificio scolastico sito in via Ettore Bocchini
Lo ha preannunciato l'Amministrazione comunale di Calvi, presieduta dal sindaco Armando Rocco
Redazione
  

L'Amministrazione comunale di Calvi, presieduta dal sindaco Armando Rocco, ha preannunciato l'inizio dei lavori di messa in sicurezza, attraverso la manutenzione straordinaria, dell'edificio scolastico sito in via Ettore Bocchini.
Tale intervento, il cui costo complessivo, comprensivo delle spese tecniche, è pari a 50mila euro, sarà eseguito grazie al totale contributo del Ministero dell'Interno e si prefigura necessario al fine di eliminare definitivamente le criticità dovute alla copertura del Campus Scolastico Calvese.
Le attività di progettazione, direzione e coordinatore della sicurezza dei lavori sono state affidate all'architetto Maria Saveria Tirelli.
Tali lavori di messa in sicurezza del Campus Scolastico, resisi necessari a seguito dell'impraticabilità di alcune aule, prevedono l'eliminazione dei fenomeni d'infiltrazione d'acqua dalle coperture con opere integrative e/o sostitutive rispetto a quelle utilizzate fino ad oggi.
Quest'intervento straordinario permetterà l'utilizzo di tutte le aule del Campus Scolastico per l'apertura dell'anno scolastico 2020-2021, fissato dalla Regione Campania per il 24 settembre prossimo.
In questo periodo di chiusura delle scuole, di concerto con la dirigente scolastica, provvederemo ad apportare anche tutti gli interventi necessari a causa del Covid-19 e, pertanto, propedeutici all'apertura degli edifici per il nuovo anno scolastico.
Dalla riorganizzazione degli spazi, alla messa in sicurezza dei ragazzi, dei docenti e del personale scolastico: interventi che, insieme a quello di manutenzione straordinaria alla copertura, permetterà l'utilizzo del campo scolastico nella sua integrità, garantendo la sicurezza dei ragazzi, dei docenti e del personale scolastico.
Tali interventi giungono dopo ulteriori attività svolte per rendere il Plesso Scolastico sito in via Bocchini sempre più sicuro ed adeguato ai tempi ed alle normative vigenti.
 

comunicato n.132821



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 231276156 / Informativa Privacy