Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 154 volte

Benevento, 29-06-2020 11:45 ____
Il Comune di Fragneto Monforte organizza la manifestazione "Contagiati... dalla lettura", quattro incontri con gli autori
La manifestazione si terra' nella suggestiva piazzetta della Santissima Croce
Redazione
  

Il Comune di Fragneto Monforte, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la Parrocchia dei Santi Nicola e Rocco, ha organizzato la manifestazione "Contagiati... dalla lettura", quattro incontri con gli autori nella piazzetta della Santissima Croce.
"L'idea - scrive il sindaco Luigi Facchino in una nota inviata alla Stampa - è quella di creare un incubatore di talenti partendo dalle eccellenze del nostre territorio affinché l'arte si possa incontrare ed esprimere in un luogo consono, elegante e familiare.
Scopo degli incontri letterari, è quello di unire le differenti arti sotto un unico denominatore: amore e passione per cultura ed arte, un binomio che spesso si crede riservato solo agli addetti ai lavori.
Il Comune di Fragneto Monforte, in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la Parrocchia dei Santi Nicola e Rocco, vuole dimostrare che ci si può divertire, stare bene e conoscersi anche passando attraverso l'odore della carta stampata, le pagine dei libri, le note di uno spartito, vivendo, nello scenario suggestivo e incantevole della piazzetta della Santissima Croce, una dimensione diversa e rilassante.
Nulla come il confronto diretto con l'autore ed il suo racconto a viva voce può dare al lettore appassionato ulteriori emozioni ed esperienze.
L'invito è, quindi, quello di approfittare di queste serate per arricchirsi personalmente e culturalmente e lasciarsi contagiare dalla lettura".

comunicato n.132815



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 220902768 / Informativa Privacy