Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 257 volte

Benevento, 28-06-2020 12:37 ____
Oltre alla temperatura meteo, si alza anche la tensione fra i lavoratori della Comunita' Montana del Fortore
E' quanto afferma Antonio De Lillo, segretario generale Avellino-Benevento della Uila, commentando la mozione di sfiducia presentata nei confronti del presidente dell'Ente montano, Zaccaria Spina
Redazione
  

Antonio De Lillo, segretario generale Avellino-Benevento della Uila, ha commentato la mozione di sfiducia presentata nei confronti del presidente della Comunità Montana del Fortore, Zaccaria Spina.
"Oltre alla temperatura meteo - scrive - si alza anche la tensione fra i lavoratori della Comunità Montana del Fortore.
Infatti, appresa la notizia del fulmineo ed inaspettato cambio al vertice dell'Ente, sale la preoccupazione dei lavoratori che si vedono messo a rischio quanto gia concordato con questo Ente non più di quindici giorni fa.
Ovvero, riapertura di un percorso di riqualificazione per tutto il personale e senza distinzione di natura contrattuale, che risultava essere bloccato da anni con lavoratori che ancora ad oggi inquadrati con secondo livello; incentivo e riqualificazione per lavoratori addetti della campagna anticendio boschisvo; impegno a versare tutti gli enti bilaterali; impegno a procedere con una ulteriore anticipazione di tesoreria per poter lenire le sofferenze dei lavoratori e rispettive famiglie .
La Uila nel merito delle prerogative della politica non si è mai espressa e mai lo farà , ma su argomenti già concordati, che riguardano l'elevazione del benessere dei lavoratori, si auspica che il nuovo vertice voglia seguire il tracciato gia segnato .
Un ringraziamento particolare va al presidente uscente, Zaccaria Spina, per l'ottimo lavoro svolto nel corso degli ultimi anni, che non credo si possano definire anni semplici per la forestazione campana, ma attraverso il confronto con le parti sociali, mai venuto meno, abbiamo gestito al meglio anche tanti momenti molto difficili, con obiettivi comuni: salvaguardia del territorio e riduzione al minimo delle tensioni sociali.
Al nuovo vertice che si insedierà, vanno gli auguri di un buon lavoro, con l'auspicio che il confronto con le parti sociali, in linea con il passato, non sia considerato un problema ma una opportunità.
La Uila, in presenza dell'interesse generale del territorio ed in presenza degli interessi chi rappresenta, ci sarà".

comunicato n.132807



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 220897917 / Informativa Privacy