Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1107 volte

Benevento, 25-06-2020 17:32 ____
Il rischio di un venerdi' notte con assembramenti un po' ovunque deve essere assolutamente evitato
La squadra del Benevento Calcio, in caso di vittoria domani sera, si rendera' disponibile sabato mattina per attraversare in pullman tutta la citta'. Si era proposto anche di utilizzare le Vespe per modo che il flusso fosse stato piu' scorrevole
Nostro servizio
  

In Prefettura si è svolta stamane (nella foto in basso), presieduta dal prefetto Francesco Cappetta, ancora una riunione in vista dei festeggiamenti per la promozione del Benevento in Serie A, una promozione oramai certa ma di cui manca solo la ufficialità e qualche punto in classifica per anticiparla.
Stavolta sono stati ascoltati i rappresentanti dei tifosi e quelli della società per disciplinare con loro una manifestazione che potrebbe tenersi anche sabato mattina, se domani sera il Benevento dovesse vincere l'ennesima sua partita in programma contro l'Empoli, ovvero lunedì quando ci sarà il turno casalingo contro la Juve Stabia.
Si cercherà di evitare i concentramenti, ancora vietati nel rispetto delle vigenti misure antipandemia, e per farlo si cercherà di portare non i tifosi verso la squadra e luoghi dove concentrarsi, ma la squadra verso i tifosi e lungo le strade cittadine per modo che basterà scendere dinanzi il portone di casa per omaggiare i propri beniamini.
Ci saranno, dunque, due pullmini che penseranno a trasportare i calciatori.
In verità, c'era stata anche un'altra idea, poi accantonata, da tenersi in collaborazione con il Circolo dei Vespisti che avrebbero messo a disposizione un po' dei loro centauri che avrebbero accompagnato in giro ciascuno un calciatori.
In questo modo, si sarebbero evitati eventuali ingorghi che pure potrebbero esserci utilizzando i pullman.
Quello che non è possibile accettare è una intera notte di festeggiamenti venerdì sera (a partire dalle 23.00 circa) che si assommerebbero alle presenze della Movida.
Sarebbe veramente un pericolo molto forte che tutti vogliono evitare.
Sarà rispettato dalla comitiva giallorossa anche un momento di raccogliemento in memoria delle vittime del Covid.
I pullman si fermeranno ma non si sa ancora dove.

                                            

comunicato n.132750



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 220897502 / Informativa Privacy