Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1771 volte

Benevento, 24-06-2020 13:03 ____
Via libera ai festeggiamenti per l'eventuale anticipato ingresso del Benevento in Serie A
Ci sono pero' da osservare dei divieti che vanno dall'assembramento, ai fuochi d'artificio, ai fumogeni, alle scritte che potrebbero imbrattare vie e marciapiedi. Stesse regole per il pullman scoperto che potrebbe passare sabato con la squadra
Nostro servizio
  

Il Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica (nelle foto), presieduto dal prefetto Francesco Cappetta, si è riunito stamane per la prima volta non in video conferenza ma in persona, per esaminare la vicenda dei fasteggiamenti qualora il Benevento Calcio, venerdì prossimo, dovesse conquistare la matematica certezza del ritorno in Serie A.
E' stato deciso che le forze dell'ordine presidieranno le zone della città (piazza Risorgimento, piazza San Modesto, corso Garibaldi...) maggiormente interessate dalla presenza dei tifosi per fare in modo che comunque venga rispettato il divieto di assembramento, divieto ancora vigente.
Per quanto guarda poi l'esposizione dei festoni, essi saranno consentiti anche tra i pali della pubblica illuminazione dopo che la ditta incaricata della gestione avrà indicato quali di questi pali siano di nuova installazione e, quindi, con rischio limitatissimo di eventuale crollo e quali no.
Dunque, anche questo aspetto è stato risolto.
Vige il divieto dell'uso dei fumogeni e dei fuochi d'artificio. Si ricorda che è anche vietato imbrattare i marciapiedi e le vie cittadine con delle scritte.
Stesse prerogative di servizio per l'eventuale passaggio, sabato, del pullman scoperto della squadra lungo le vie cittadine.
Questo dovrebbe avvenire in tarda mattinata o nelle prime ore del pomeriggio.
Su tutto questo il sindaco emetterà un'apposita ordinanza.

 

 

 

 

 

comunicato n.132717



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 220213851 / Informativa Privacy