Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 685 volte

Benevento, 22-05-2020 20:24 ____
La proposta della risistemazione delle aree di sosta nel Centro Storico avanzata dal Comitato giunge sul tavolo della Commissione consiliare
Solo una comunicazione. Se ne occupera' a breve il sindaco Mastella e si vorra' anche capire perche' non tutti sono d'accordo. Il Consiglio comunale a Palazzo Paolo V slitta ancora. Si va a giugno
Nostro servizio
  

Segna il passo l'attività politico-amministrativa a Palazzo Mosti.
Le Commissioni continuano il loro lavoro ma sempre con l'attenzione dovuta ad un regime di restrizioni che non si è dissolto del tutto.
Oggi c'è stata la riunione della Commissione Opere Pubbliche presieduta da Giuliana Saginario che, su richiesta del consigliere comunale d'opposizione, Cosimo Lepore, è ritornata sulla vicenda del Piano periferie ed in maniera particolare sulla realizzazione dell'immobile, molto contestato, nel campo sportivo dell'ex Collegio de la Salle.
Non c'è stato alcun passo in avanti nella discussione in quanto occorre ancora avere informazioni utili dagli uffici.
Altra Commissione al lavoro è stata quella delle Attività Produttive presieduta da Antonio Capuano.
Su quel tavolo è giunto il carteggio della proposta di risistemazione delle aree a parcheggio del centro storicio per fare in modo che alcuni spazi venissero utilizzati dai ristoratori per recuperare quelli sacrificati all'interno per le restrizioni dovute alla pandemia.
Per come è noto, a farsi promotore di questa proposta è stato il Comitatio di Quartiere Centro Storico presieduto da Carlo Cennamo, collaborato molto in questa vicenda da Gennaro Del Piano, una proposta che ha ottenuto la firma e quindi il consenso di ben 22 operatori commerciali della zona.
Mancano però alcune firme, ha detto Capuano, e c'è l'interesse a capire perché.
Comunque sia sulla vicenda ci sarà quanto prima un intervento del sindaco Clemente Mastella.
Dunque, argomento momentaneamente chiuso.
Intanto, il presidente del Consiglio comunale, Luigi De Minico, attende ancora che gli vengano consegnate le proposte di deliberazione con i pareri delle Commissioni.
Allo stato ne sono disponibili solo due, quella del Regolamento per gli impianti pubblicitari e quella per la nascita del sub-ambito del sistema rifiuti.
Ne mancano ancora altre quattro o cinque che sono in dirittura d'arrivo.
Il Consiglio comunale, dunque, con ogni probabilità si terrà, a questo punto, nella prima settimana di giugno a palazzo Paolo V dove peraltro ci sono anche delle spese da sostenere, come l'impianto microfonico, che non possono essere moltiplicate in ragione di Consigli con pochissimi argomenti all'ordine del giorno.

comunicato n.131956



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 217275110 / Informativa Privacy