Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 727 volte

Benevento, 17-05-2020 15:14 ____
Nuovo invito rivolto ai presidenti di Commissione all'osservanza delle norme di distanziamento sociale ed all'uso delle mascherine
Il presidente del Consiglio comunale De Minico vietera' anche la partecipazione di consiglieri senza la delega alla sostituzione di un collega. Il livello di guardia risale dopo la parole di Delia Delli Carri che ha parlato di assembramento
Nostro servizio
  

Domani tornerò ad invitare tutti i presidenti delle Commissioni consiliari ad essere scrupolosi nell'osservanza delle norme di distanziamento sociale e nell'uso delle mascherine e sarò anche più restrittivo chiedendo loro di non dare la possibilità di partecipazione ai consiglieri liberi senza la delega delle sostituzioni che deve essere esibita e conservata agli atti.
Questo è quanto ci ha detto il presidente del Consiglio comunale, Luigi De Minico (foto), dopo aver letto la nota del consigliere comunale Delia Delli Carri che ha parlato di assembramento: "Va tutto bene ma mi chiedo e chiedo ai cittadini: Un Consiglio comunale per dire con chiarezza chi governa la città o per condividere con gli elettori l'annuncio del sostegno al governatore De Luca per le prossime regionali o per spiegare cosa spaventava nel bilancio che ora non c’è più e tanto altro non sarebbe giusto convocarlo? 
Se facciamo assembramento in Commissione non possiamo farlo anche in Consiglio?"
Queste sono le parole di Delli Carri, contenute nella nota che abbiamo pubblicato ieri e che hanno colpito De Minico.
Ho dato la possibilità ai presidenti di Commissione di far svolgere i lavori delle stesse sia da remoto che di persona, in Sala consiliare.
C'è stato, al riguardo, lo sforzo encomiabile del consigliere Giovanni Zanone che ha addirittura assegnato i posti con i "cavalieri" ad ogni componente della Commissione ponendo la giusta distanza tra loro.
Se il riferimento di Delli Carri sia stato alla recente Commissione Attività Produttive non penso che lì vi sia stato assembramento.
Aggiungo poi che faremo certamente il Consiglio, ci ha detto De Minico e dobbiamo portare all'attenzione dell'Assise cittadina anche il suo caso, quello di Delli Carri medesima.
Non so con precisione a quale assembramento si riferisse il consigliere Delli Carri, ha concluso De Minico, ma è mio dovere comunque richiamare tutti al proprio dovere ed al rispetto delle norme in tema di pandemia.
Se, invece, il consigliere Delli Carri ha altre informazioni che io non ho, mi desse delle indicazioni più precise ed interverrò dove ha notato la caduta organizzativa.

comunicato n.131825



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 226325798 / Informativa Privacy