Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1406 volte

Benevento, 25-03-2020 16:55 ____
Anche il nostro Luca Pietronigro ha fatto parte del gruppo di studenti dell'Universita' del Sannio che hanno conseguito la laurea in Giurisprudenza
Ha discusso la tesi in Diritto Costituzionale sul tema: "La responsabilita' del Presidente della Repubblica tra diritto costituzionale e comunicazione giornalistica" con relatore Vincenzo Casamassima
Redazione
  

Anche il nostro Luca Pietronigro (foto), giornalista professionista, ha fatto parte quest'oggi del gruppo di studenti dell'Università degli Studi del Sannio che hanno conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza.
Ha discusso la tesi in Diritto Costituzionale sul tema: "La responsabilità del Presidente della Repubblica tra diritto costituzionale e comunicazione giornalistica", relatore Vincenzo Casamassima.
Luca fa parte di tutti questi giovani che, in queste ore, stanno completando gli studi accademici discutendo la loro tesi di laurea in modalità da remoto, cioè dalla propria abitazione.
Siamo in clima di coronavirus e non è possibile fare altrimenti ma Unisannio ha promesso solennemente, con il messaggio del rettore Gerardo Canfora, che, appena sarà possibile, per questi giovani privati degli elementi di soddisfazione legati al conseguimento della laurea e quindi l'imposizione della toga, la presenza di parenti ed amici, la festa, ci sarà il giusto riconoscimento e l'attesa soddisfazione.
A Luca, per consolarlo della forzata privazione, abbiamo detto che, amante della storia come è, sappia che può addirittura considerarsi un privilegiato perché per tutti i laureati, sin qui, si è trattato di un gesto di routine e di tradizione.
Per lui, per loro, si è trattato di un momento speciale che sarà ricordato nella storia anche per gli anni a venire.
A Luca comunque, al papà Alfedo, nostro direttore, alla mamma Silvana, tante felicitazioni ed auguri anche da parte dei colleghi di "Gazzetta".

Le foto sono di "Gazzetta di Benevento". Riproduzione vietata.

 

 

 

comunicato n.130297



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 212626466 / Informativa Privacy