Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 37 volte

Benevento, 25-03-2020 14:28 ____
Disposta la proroga, alla data del 31 maggio 2020, dei versamenti previsti a carico delle imprese verso le Casse Edili
Il commento di Mario Ferraro, presidente dell'Ance Benevento
Redazione
  

E' stato sottoscritto da Ance e Sindacati, l'accordo nazionale con il quale è disposta la proroga, al 31 maggio prossimo, dei versamenti previsti a carico delle imprese verso le Casse Edili, per il periodo di competenza febbraio e marzo 2020 ed è stato previsto, da parte della Cassa Edile e grazie al  Fondo Nazionale Assistenza Sanitaria Integrativa, l'acquisto di mascherine idonee all'attività lavorativa da distribuire a tutti i lavoratori edili.
"Sospensione dei versamenti alla Cassa Edile e acquisto di mascherine da distribuire ai lavoratori edile sono - ha spiegato Mario Ferraro, presidente Ance Benevento - due importante risultati per il nostro sistema delle imprese oltre che un segnale di attenzione nei confronti del comparto edile.
In considerazione, del fatto che la situazione complessiva determinatasi colpisce fortemente tutto il sistema produttivo e in particolare quello dell'edilizia abbiamo ritenuto fondamentale fornire il nostro apporto per dare immediata risposta alle difficoltà operative createsi anche a causa della chiusura di molti uffici e professionisti.
Da queste esigenze nasce il protocollo siglato da Ance e Sindacati e volto a consentire alle imprese la possibilità di rinviare i versamenti previsti per la cassa edile.
Il provvedimento è stato frutto di una specifica richiesta effettuata da Ance Benevento".
Il Protocollo prevede la proroga al 31 maggio dei versamenti relativi a febbraio (pagamento 31 marzo) e marzo (pagamento 30 aprile).
La sospensione non sarà considerata ai fini della regolarità in Cassa Edile ai fini del Durc.
I versamenti sospesi potranno anche essere rateizzati, senza sanzioni né interessi, per un massimo di quattro rate.

comunicato n.130292



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 212624070 / Informativa Privacy