Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 2700 volte

Benevento, 25-03-2020 10:28 ____
L'Associazione "Io X Benevento" presieduta da Giuseppe Schipani chiede gli atti all'Asl ed all'Azienda "San Pio" sulla gestione dell'emergenza
Stanchi delle chiacchiere che si producono nelle banali e scontate conferenze stampa per dominare la scena, consigliamo di documentare con atti alla mano, come si sia determinato il numero dei positivi dal 4 marzo ad oggi
Redazione
  

L’Associazione "Io X Benevento" presieduta da Giuseppe Schipani (foto), ha annunciato di aver protocollato, per via posta elettronica certificata (pec), un'istanza di formale di accesso agli atti amministrativi per conoscere tutti i provvedimenti adottati sia dall'Azienda Ospedaliera San Pio che dall'Azienda Sanitaria Locale di Benevento, in merito alla gestione dell'emergenza Covid-19.
"E' ora di conoscere - spiega Schipani - cosa intendevano i due direttori quando dichiaravano alla Stampa, circa un mese e mezzo fa, di essere pronti per affrontare questa emergenza.
E' ovvio, che poi verificheremo l'attuazione e il coordinamento dei provvedimenti e la ricaduta che ha avuto sull'utenza.
Stanchi delle chiacchiere che si producono nelle banali e scontate conferenze stampa per dominare la scena, consigliamo di documentare con atti alla mano, come si sia determinato il numero dei positivi dal 4 marzo ad oggi.
Le chiacchiere dopo due secondi, passano e nessuno se le ricorda, gli atti, quelli rimangono nella storia della gestione dell'Ospedale.
Se siamo la provincia con il numero di positivi più basso, è merito solo dei cittadini che non escono e dimostrano un enorme senso di responsabilità e di civiltà.
Per ciò che invece riguarda le fake news, vorremmo far capire a chi alimenta ansia e paura con notizie false, che così non si aiuta nessuno.
Siate responsabili, altrimenti continuerete a rappresentare la nullità invece che un'utilità sia per voi stessi che per la propria comunità".

comunicato n.130279



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 231278456 / Informativa Privacy