Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 1341 volte

Benevento, 20-03-2020 18:13 ____
Nel PalaFerrara non si poteva continuare a praticare lo Sport in quanto non erano a norma taluni impianti
Per quanto riguarda l'abbattimento del Palazzo dell'Inps non ci sono irregolarita' ma va accertato perche' i lavori siano stati portati avanti li' mentre ad altre parti sono tutti fermi. Risposte scritte alle interrogazioni dei consiglieri comunali
Nostro servizio
  

Sono giunte le due risposte alle interrogazioni presentate dai consiglieri comunali di "Patto Civico" e da Delia Delli Carri, risposte che servono a soddisfare la richiesta di spiegazioni avanzate dai consiglieri comunali interroganti visto che non è possibile, per la situazione di emergenza sanitaria in atto, procedere al Consiglio comunale in sede di Question Time.
Il dirigente Alessandro Verdicchio ha inviato una risposta scritta alla interrogazione presentata da Luigi Scarinzi, primo firmatario, sulla vicenda del PalaFerrara.
Verdicchio, nella nota, ha confermato quanto già scritto in sue precedenti e lunghe missive e cioè che non è stato più possibile far gestire l'attiività all'interno di quella struttura sportiva, in quanto essa era manchevole di autorizzazioni relative al certificato di prevenzione incendi.
Esso non poteva essere rilasciato da parte dei Vigili del Fuoco in quanto non erano rispettati i necessari lavori di adeguamento dell'impianto e c'erano poi da svolgere lavori di manutenzione ordinaria.
Relativamente invece ai lavori di abbattimento dell'ex Palazzo dell'Inps, il neo assessore all'Urbanistica, Raffaele Romano, ha risposto all'interrogazione di Delia Delli Carri sottolineando la ordinarietà e quindi la legittimità dell'intero provvedimento.
Riguardo poi i lavori in corso, nonostante tutti gli altri siano fermi, l'assessore si è riservata ogni altra indagine che sarà a cura del personale del suo Assessorato.

comunicato n.130129



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 212627727 / Informativa Privacy