Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 120 volte

Benevento, 14-01-2020 13:19 ____
Basket, Promozione: Nuova sconfitta per il Sant'Agnese che cede anche sul terreno della Fortitudo Pozzuoli
Dobbiamo rinchiuderci in palestra e cercare di rialzarci ha commentato il tecnico Davide Mirra
Redazione
  

Dopo la sconfitta contro la capolista Akery Basket, il Basket Sant'Agnese di San Giorgio del Sannio è caduto anche sul campo della Fortitudo Pozzuoli per 59-51 nell'incontro valido per la tredicesima giornata del campionato di Promozione.
E' stata una partita che ha visto i padroni di casa sempre al comando.
Fino al riposo lungo, Pozzuoli sembrava essere in pieno controllo, ma al ritorno dagli spogliatoi gli uomini della presidentessa Manganiello hanno provato a suonare la carica e a riaprire le sorti della contesa grazie ad un terzo quarto di livello.
Una difesa che ha concesso agli avversari appena otto punti, ha permesso, infatti, di ricucire il gap ed affrontare gli ultimi dieci minuti a soli tre punti di distacco (39-36 al 30').
Nell'ultima e decisiva frazione, però, Pozzuoli ha ritrovato la verve offensiva mostrata in avvio, riuscendo a contenere il ritorno del Sant'Agnese ed a chiudere sul 59-51 finale.
La sconfitta, perciò, fa restare i sanniti nel gruppo di centro classifica a quota 10 punti, sempre in corsa per un posto nei play-off.
"Dopo la sconfitta con la capolista Akery - ha analizzato il tecnico sannita, Davide Mirra - volevamo trovare il riscatto ma purtroppo ci siamo dovuti confrontare con una squadra come Pozzuoli che, a dispetto di una classifica che la vede nelle retrovie, era in salute come dimostra la vittoria che hanno raccolto nel turno precedente sul campo di Mondragone terza in classifica.
Non siamo partiti bene ma nel terzo quarto siamo riusciti a tornare in partita grazie ad una buona difesa e ci siamo messi nella condizione di potercela giocare fino alla fine.
Purtroppo, nell'ultimo quarto, Pozzuoli ha saputo riprendersi alla grande e ritrovare quella fluidità in attacco e quelle percentuali che aveva in avvio di partita.
Non siamo stati, infatti, più capaci di controllare il ritmo e non siamo riusciti a limitare i loro tiratori.
Ora, abbiamo l'imperativo di pensare ad una gara alla volta, stiamo attraversando un periodo difficile e costernato da infortuni: l'obiettivo attuale è quello di rinchiuderci in palestra e cercare di rialzarci".
Il prossimo appuntamento per il Basket Sant'Agnese è per domenica 19 gennaio, alle 18.00, quando al Palazzetto dello Sport arriverà la Fortitudo Sant'Antimo.
Ecco il tabellino dell'incontro

Fortitudo Basket Pozzuoli-Basket Sant'Agnese 59-51

Basket Sant'Agnese: Marino 14, Cubelli 2, Marallo 15, Bosco C., Cavuoto 5, Di Iorio, Del Sordo 8, Parziale 2, Bosco G. 3, Musto 2. Coach Davide Mirra

comunicato n.128409



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 217909760 / Informativa Privacy