Portale multimediale d'informazione di Gazzetta di Benevento

 

stampa

letto 201 volte

Benevento, 13-01-2020 12:30 ____
Tentato omicidio, lesioni e porto di armi o oggetti atti ad offendere
Queste le accuse nei confronti di un 23enne di Telese Terme che e' stato arrestato dai Carabinieri
Redazione
  

Tentato omicidio, lesioni e porto di armi o oggetti atti ad offendere.
Queste le accuse nei confronti di un 23enne di Telese Terme che è stato arrestato dai Carabinieri di Marcianise, supportati dai colleghi della Compagnia di Cerreto Sannita.
Il giovane avrebbe colpito alle spalle un vigilante nel parcheggio del Centro Commerciale Campania di Marcianise.
Giunti sul posto, i militari hanno notato che il dipendente dell'istituto di vigilanza privata aveva una profonda ferita nella parte posteriore della testa, compatibile con un corpo appuntito.
Nell'area hanno anche trovato un dardo della lunghezza di circa 40 centimetri, con puntale in acciaio e macchie di sangue.
A seguito di indagini, supportate anche dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, è stato scoperto che un uomo, fermo accanto ad un'auto e senza alcun apparente motivo, ha preso una balestra dal sedile posteriore di una vettura, si è diretto con passo deciso alle spalle della guardia giurata e, alla distanza di circa un metro, lo ha colpito alla testa dandosi poi alla fuga.
Così i Carabinieri sono riusciti a rintracciare il giovane nella sua casa di Telese Terme, trovandolo in completo stato confusionale e ancora visibilmente agitato.
Nel garage dell’abitazione, poi, hanno recuperato e sequestrato un paio di guanti, l'arma usata e un'altra freccia dello stesso modello di quella utilizzata per l'aggressione.
Alla vista dei militari dell'Arma, il 23enne ha anche provato a scappare dimenandosi con calci e pugni, ma è stato immediatamente bloccato.
Il ferito, invece, è stato ricoverato con tre punti di sutura.

comunicato n.128376



SocietÓ Editoriale "Maloeis" - Gazzetta di Benevento - via Erik Mutarelli, 28 - 82100 Benevento - tel. e fax 0824 40100
email info@gazzettabenevento.it - partita Iva 01051510624
Pagine visitate 206674348 / Informativa Privacy